Attualità

Consac attiva linea telefonica per gli utenti di Castellabate

Ecco le novità

Redazione Infocilento

14 Maggio 2020

Consac Gestioni Idriche spa ha deciso di attivare una linea dedicata esclusivamente agli utenti del Comune di Castellabate in attesa della riapertura, in tutta sicurezza, dello sportello presente sul territorio in via Marinelli a San Marco. Per agevolare il contatto con gli uffici sono state momentaneamente attivate due linee telefoniche. Gli utenti potranno contattare da subito i numeri 0974 724518 e 0974 724520, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.

“Relativamente alle bollette recentemente ricevute, riferite a tutto il quarto trimestre 2019, – fanno sapere dalla Consac – queste sono state emesse per la quasi totalità con riferimento al consumo storico effettivo, noto grazie a precedenti letture eseguite. Solo per un numero limitato di casi, che possono riassumersi in poche decine su circa 7.000 utenti, è stato possibile solo con l’ultima bolletta procedere al conguaglio dei consumi effettivi; per tali casi, infatti, non si disponeva di precedenti rilevamenti di lettura, sicchè le bollette precedenti si riferivano a consumi sottostimati”.

“Tali inconvenienti possono essere evitati mediante la comunicazione da parte dell’utente dell’autolettura del contatore – proseguono dalla società – In merito, Consac invita vivamente gli utenti a comunicare la lettura dei consumi registrati al proprio contatore, soprattutto nei casi in cui il misuratore sia non accessibile al letturista. Per tali casi particolari, per i quali fossero rilevati addebiti per importi ritenuti meritevoli di chiarimento, l’utente interessato potrà contattare la Consac mediante la nuova linea attiva o attraverso i canali classici”.

Tante sono le modalità per poter mettersi in contatto con la società in caso di dubbi o per informazioni. Resta infatti sempre operativo il “Call Center” allo 0974 75622, così come il numero verde 800.831.288, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14 e nelle ore pomeridiane – esclusivamente il martedì e il giovedì – dalle 15 alle 17:30. Sono attivi, nelle medesime fasce orarie, anche i nuovi servizi di “Live chat” e “Richiamiamo noi”, accessibili dall’home page del sito www.consac.it così da interloquire telematicamente con personale aziendale o essere ricontattati. Sarà sufficiente apporre negli appositi spazi, i propri dati e i recapiti oppure inviando un sms al numero 333.6112001 scrivendo il codice utente o, in alternativa, il proprio nome e cognome in aggiunta all’indicazione del Comune in cui si usufruisce del servizio.

“La Consac ricorda inoltra che i servizi offerti agli sportelli e ai punti informativi sono ugualmente accessibili dal sito aziendale, previa registrazione all’area personale, attraverso la compilazione di un apposito form online o attraverso l’invio a mezzo posta oppure e-mail, dei moduli cartacei resi disponibili nell’apposita sezione e opportunamente compilati”, conclude una nota della società.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Cuore Azzurro batte nel Vallo di Diano: Festa Scudetto da record ad Atena Lucana

Emozioni, cori e solidarietà nel nome del Napoli campione

Esame di Stato in ospedale: Carmine Pio sostiene la prova orale nel reparto di chirurgia del Luigi Curto di Polla

Un momento carico di emozione e significato non solo per lui, ma anche per la sua famiglia e ed i docenti, insieme a tutto il personale sanitario presente

Da Postiglione a Roma, l’incontro dei bambini ucraini con Papa Leone

Una iniziativa promossa il collaborazione con la Caritas di Teggiano Policastro e il parroco di Postiglione

Programma regionale di percorsi turistici: ecco i comuni finanziati

La Regione Campania ha pubblicato le graduatorie dei Comuni ammessi a finanziamento

Antonio Pagano

04/07/2025

Ottati, infortunio in montagna per un uomo: cittadini e sanitari fanno squadra per soccorrerlo

Una storia di generosità e disponibilità, quella raccontata dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno

Riciclaestate: tre località del Cilento in testa alla classifica delle località virtuose

Salerno capitale campana della sostenibilità. Riciclaestate celebra 20 anni di successi nel Cilento e in provincia, promuovendo raccolta differenziata e turismo sostenibile

Luisa Monaco

03/07/2025

Auto a fuoco sulla Cilentana: intervengono i vigili del fuoco

Disagi alla circolazione durante le operazioni di spegnimento

“Castellabate in Volo”: a San Marco arrivano le mongolfiere

L'appuntamento è previsto per sabato 19 Luglio 2025 dalle ore 19:00 a San Marco di Castellabate

Chiusura Punto nascita di Sapri, il presidente OPI Salerno, Cosimo Cicia: “È un attacco alla sanità pubblica”

La chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri rappresenta una ferita gravissima per il nostro territorio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

PNRR IMPRESE BORGHI: BCC Magna Grecia protagonista della rigenerazione dei territori

BCC Magna Grecia si conferma attore chiave nello sviluppo locale, contribuendo in maniera significativa al successo del bando “PNRR Imprese Borghi”. Con 29 progetti finanziati, pari al 25,89% del totale dei progetti […]

Torna alla home