Attualità

Agropoli, concluso il Settembre Culturale. Alfieri: «Già al lavoro per il 2016»

Con la presentazione del libro “Le meraviglie del mondo antico” di Valerio Massimo Manfredi che si è tenuta sabato 3 ottobre, si è conclusa l’ottava edizione di “Settembre Culturale al Castello”, rassegna letteraria promossa dall’amministrazione comunale di Agropoli con l’assessorato alle politiche per l’identità culturale.

Comunicato Stampa

5 Ottobre 2015

Con la presentazione del libro “Le meraviglie del mondo antico” di Valerio Massimo Manfredi che si è tenuta sabato 3 ottobre, si è conclusa l’ottava edizione di “Settembre Culturale al Castello”, rassegna letteraria promossa dall’amministrazione comunale di Agropoli con l’assessorato alle politiche per l’identità culturale.

Nel corso dell’intero mese, presso il Castello Angioino Aragonese, sono andate in scena 22 presentazioni, con autori ed ospiti di caratura nazionale.

«Si chiude con un bilancio positivo la nuova edizione di Settembre Culturale – commenta il sindaco di Agropoli Franco Alfieri – una manifestazione che, nella bellissima location del Castello Angioino Aragonese, ha visto la partecipazione di importanti autori ed ha avuto un successo di pubblico. La presenza, la passione e l’apprezzamento registrati in tutti questi anni ci spinge già a pensare alla prossima edizione e ad investire sempre più nella cultura, leva formidabile di sviluppo del territorio».

«L’ottava edizione – dice l’assessore alle politiche per l’identità culturale, Francesco Crispino – ha registrato un grande successo di pubblico e di critica. E’ lo sprone per l’amministrazione comunale a fare sempre meglio e a preparare la nona edizione che siamo certi sarà ancora ricchissima di autori. Quest’anno abbiamo introdotto alcune novità. A partire dal sito web dedicato che invito a consultare tutto l’anno per conoscere le manifestazioni culturali promosse dal Comune di Agropoli e ad iscriversi gratuitamente alla card “Amico del Settembre Culturale” che, tra l’altro, permetterà di poter partecipare alla selezione dei giovani autori per l’edizione 2016».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, incidente all’alba in località Laura. Ferito giovane motociclista

Per il giovane centauro necessario il trasferimento al Ruggi dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico

Battipaglia: stretta su bici e monopattini in centro: controlli e sanzioni

Stretta nel centro cittadino verso chi ha violato le regole per il transito nell'isola pedonale

Ernesto Rocco

22/08/2025

Camerota, raccolta straordinaria di sangue: appuntamento il 23 agosto

Un gesto fondamentale per garantire scorte sufficienti agli ospedali per aiutare i pazienti che necessitano di trasfusioni

Ernesto Rocco

22/08/2025

Ascea, ok al servizio di trasporto scolastico: stanziati 442mila euro

Ok all'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico per il prossimo triennio

Chiara Esposito

22/08/2025

Eboli onora il suo eroe: il ricordo di Carmine Calò, Medaglia d’Oro al Valor Militare

Era il 22 agosto 1998 quando il Maresciallo Carmine Calò venne ucciso in un vile attentato a Kabul, in Afghanistan

Controesodo estivo: traffico intenso sulla A2 del Mediterraneo e la SS18

203 milioni di spostamenti nell'ultimo mese. Volumi elevati lungo le strade per le località costiere

Ernesto Rocco

22/08/2025

Multe da 50 a 200 euro annullate a CapaccioPaestum: altri 19 rischiano il processo

Sotto la lente di ingrandimento della Procura anche l'ex sindaco Franco Alfieri, familiari di politici di Capaccio e Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incendio a Villammare: abitazione distrutta dalle fiamme, altre due danneggiate

Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte. Ingenti i danni

22 agosto, nasceva Carlo Pisacane: guidò la spedizione di Sapri

Scopri cosa accadde il 22 agosto: eventi storici, nascite e morti celebri, curiosità e citazioni. Una data che ha segnato la fine di una guerra dinastica.

Le sagre del Cilento: un viaggio nei sapori e nelle tradizioni locali

Ecco tutti gli appuntamenti delle sagre nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Angela Bonora

21/08/2025

Incendio in località Cerrine tra Castellabate ed Agropoli: Vigili del Fuoco e Protezione Civile a lavoro

Le fiamme, propagatesi rapidamente, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Torna alla home