Attualità

Sei saturimetri per l’ospedale di Sapri

Oggi la donazione del gruppo SiAmo Ispani

Redazione Infocilento

29 Aprile 2020

SAPRI. Sei “saturimetri da dito” per l’ospedale dell’Immacolata. A donarli il gruppo civico SiAmo Ispani. Si tratta di un prezioso strumento che permette di misurare la quantità di ossigeno presente nel sangue ed individuare tempestivamente eventuali dispnea, uno dei sintomi della forma più grave di Covid-19. “L’obiettivo di questa donazione è quello di garantire a ciascun reparto la dotazione di un saturimetro e di operare nell’ottica di miglioramento della qualità dell’assistenza dei pazienti. Crediamo che la sanità funzioni solo se tutte le sue componenti e quindi medici ospedalieri, medici di medicina generale, infermieri, operatori sanitari e volontari si muovano in modo sinergico”, fanno sapere dal gruppo politico.

InfoCilento - Canale 79

“Mai come in questo momento bisognerebbe capire il vero valore della solidarietà, l’importanza della società che esalti i valori e non gli errori – aggiungono da SiAmo Ispani – Stiamo vivendo giorni difficili e il nostro pensiero è rivolto a tutte quelle persone che purtroppo questa battaglia l’hanno persa. Vinceremo, torneremo ad assaporare quella normalità a cui eravamo abituati ma ora non possiamo piangerci addosso. E’ tempo di riflettere con maggiore attenzione e pensare ad una diversa visione del mondo, della vita”.

“Cogliamo l’occasione per esprimere la nostra gratitudine, sostegno e vicinanza a tutto il personale sanitario. Loro sono l’esempio che la capacità di “prendersi cura” è la miglior competenza dell’essere umano”, concludono.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home