Attualità

Vallo: agevolazioni per le attività commerciali, ecco come richiederle

Le domande entro il prossimo 30 settembre

Redazione Infocilento

29 Aprile 2020

VALLO DELLA LUCANIA. Agevolazioni per la promozione dell’economia locale mediante la riapertura e l’ampliamento di attività commerciali, artigianali e di servizi. La Giunta Comunale, ha recepito la misura che prevede l’erogazione di un contributo per l’anno nel quale avviene la riapertura di esercizi commerciali chiusi da almeno sei mesi o l’ampliamento di esercizi già esistenti e per i tre anni successivi. I settori interessati dalla norma sono: artigianato, turismo, fornitura di servizi destinati alla tutela ambientale, alla fruizione di beni culturali e al tempo libero, nonché commercio al dettaglio, limitatamente agli esercizi di vicinato ed alle medie strutture di vendita, compresa la somministrazione di alimenti e di bevande al pubblico.

InfoCilento - Canale 79

La misura del contributo è rapportata alla somma dei tributi comunali dovuti dall’esercente e regolarmente pagati nell’anno precedente a quello nel quale è presentata la richiesta di concessione, secondo i criteri approvati dall’amministrazione. La richiesta di concessione delle agevolazioni, redatta sul modello appositamente predisposto dal Comune, deve essere presentata dal 1° gennaio al 28 febbraio di ogni anno. Per l’anno 2020 la scadenza è fissata al 30 settembre 2020.

La richiesta deve essere presentata con una delle seguenti modalità: posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo; a mano all’Ufficio Protocollo del Comune. I contributi sono concessi, nell’ordine di presentazione delle richieste, fino all’esaurimento delle risorse statali assegnate al Comune e iscritte nel fondo previsto nel bilancio di previsione finanziario. I contributi sono erogati nell’ambito del regime de minimi.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici del Settore Tributi del Comune ai seguenti recapiti telefonici: 0974/714260 – 0974/714264.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home