Attualità

Capaccio Paestum, emergenza Covid: donate visiere protettive e maschere

L'iniziativa della Rete Solidale

Ernesto Rocco

20 Aprile 2020

Il comitato Ambiente e Territorio di Capaccio Paestum ha provveduto a donare visiere protettive al personale della polizia municipale e della protezione civile di Capaccio Paestum, agli agenti della polizia locale di Giungano, al centro di salute mentale e al reparto di anestesia e rianimazione dell’ospedale di Battipaglia.

Un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto della Rete Solidale (Composta dall’ingegnere Maurizio Cimmino, dottoressa Lucia Campitiello, Michele Contegiacomo chimico ambientale e presidente del Comitato Ambiente e Territorio Capaccio Paestum, Alessandro Rubini titolate della Geny Comunication, Ernesto Franco consulente della Assoprof e il dottore Daniele Albano) per l’area sud della Provincia di Salerno.

Ora inizia la fase 2: “Abbiamo pensato di raccogliere le famose maschere subacquee della DECATHLON che, opportunamente modificate, diventano respiratori ad uso ospedaliero”, fanno sapere dal comitato. Le maschere da snorkeling potranno essere consegnate nella sede della Protezione Civile di Capaccio Paestum: “Saranno utilizzate solo quelle che ci verranno richieste, quindi invitiamo tutti coloro che vorranno farcene dono di lasciare il numero di telefono, di modo che, qualora non richieste, possano essere riconsegnate ai proprietari”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Sala Consilina riconosce lo Stato di Palestina: “Un segnale di pace, non contro il popolo ebraico”

Il primo cittadino ha definito l'iniziativa “provocatoria nel senso positivo”, spiegando che l’obiettivo è “dare un segnale di pace” in un momento di forte tensione internazionale

Gaetano Paolino proclamato sindaco di Capaccio Paestum alla presenza di tanti cittadini e sostenitori

“È giusto che la Commissione di Inchiesta faccia il suo lavoro” ha detto nel suo discorso

Sapri: all’ospedale la 7^ edizione delle giornate endocrinologiche

Appuntamento il 30 e 31 Maggio presso l'aula magna dell'ospedale di Sapri

Chirurgia oncologica robotizzata: la Casa di Cura “Cobellis” eccellenza nazionale

La presenza di una struttura sanitaria di questo livello è effettivamente un’opportunità per la nostra comunità

Torna alla home