Cilento

Coronavirus: 4 nuovi contagi nel Cilento e Vallo di Diano

Gli ultimi casi di coronavirus a Sala Consilina, Casal Velino, Montecorice ed Agropoli. Ecco il bilancio nel Cilento e Vallo di Diano

Redazione Infocilento

16 Aprile 2020

Le ultime 24 ore hanno fatto registrare un nuovo aumento dei contagi nel comprensorio del Cilento e Vallo di Diano. In quest’ultimo caso i soggetti positivi preoccupano soltanto relativamente. Si tratta, infatti, di persone che si trovavano già da tempo in quarantena per aver avuto contatti con persone risultate contagiate. L’ultimo caso è stato segnalato a Sala Consilina dove il giorno precedente si erano avuti ulteriori tre contagi; uno anche a Sanza.

Nel Cilento le ultime notizie relative a soggetti contagiati dal coronavirus sono giunte da Casal Velino e Montecorice. Nel primo caso si tratta di un ventenne rientrato dall’Inghilterra insieme ad altri due coetanei (un ragazzo di Omignano ed una ragazza di Salento) tutti in isolamento. In seguito al comparire dei sintomi su uno di loro è stato disposto il tampone che dovrebbe essere eseguito anche sugli altri.

Più complessa la situazione a Montecorice dove ad essere risultato positivo all’esame è un 33enne asintomatico. Il giovane lavora a Battipaglia. Probabile che qui sia avvenuto il contagio considerato che si segnalano altri 5 casi. Si sta ricostruendo la catena dei contatti.

Ieri era emerso un altro contagio anche ad Agropoli. Si tratta di un commerciante di Cava dei Tirreni che stava trascorrendo questo periodo di quarantena dalla compagna, nel Cilento. I due non hanno avuto contatti con l’esterno, dunque il virus dovrebbe essere circoscritto. I contagi sul territorio sono 25 considerate 3 guarigioni ad Agropoli, 1 a Montano, Sessa Cilento e Serramezzana. Registrati anche 3 decessi, sempre ad Agropoli. 120 i casi nel Vallo di Diano che si sommano ai 15 decessi e alle 10 guarigioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Palinuro, chiude la spiaggia per disabili: la replica di Gianfranca Di Luca, coordinatrice Piano di Zona S9

A sollevare la questione è stato l'attività Cristian Durso che attraverso un video denuncia ha affermato che "fare il bagno a mare è un diritto per tutti". Arriva la replica dal Piano di Zona S9

Furto ad Agropoli: rubati due quintali di fichi

Ennesimo furto nella frazione Moio, nel Comune di Agropoli. Nella notte tra il 22 e il 23 agosto, ignoti hanno sottratto circa due quintali di fichi secchi, sistemati con tele […]

Ernesto Rocco

23/08/2025

Controesodo: deroga alla circolazione per la strada statale 517 Var

L'Anas introduce una deroga alla viabilità sulla SS 517 Var “Bussentina”, attivando il doppio senso di circolazione per i weekend di fine agosto

Agropoli, condono edilizio prorogato: c’è tempo fino al 31 dicembre

La giunta comunale di Agropoli ha prorogato il termine per la definizione delle pratiche di condono edilizio, estendendo il progetto fino al 31 dicembre 2025.

Ernesto Rocco

23/08/2025

47enne trovata morta nel salernitano: indagini in corso

Il cadavere della 47enne era riverso sul pavimento dell'abitazione

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Filca Cisl: “Dal viadotto Sicignano-Potenza alla chiusura del ponte Caiazzano, serve un piano urgente per la sicurezza”

ll segretario Marchesano è convinto che “per verificare lo stato di salute di ponti e viadotti e rilevare prima che sia troppo tardi eventuali anomalie e problemi al fine di definire un piano di intervento tempestivo

Matinella: torna la manifestazione dedicata alla memoria della piccola Ludovica Parente

Il 25 agosto, un appuntamento con la creatività e la solidarietà, dove i bambini saranno i veri protagonisti

Serena Vitolo

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Torna alla home