Politica

“Ospedale di Sant’Arsenio importante nella lotta al Covid, basta speculazioni”

Dal Pd chiariscono: ospedale già in un piano strategico

Redazione Infocilento

2 Aprile 2020

“Basta speculazioni e provocazioni politiche insopportabili. La Regione Campania e l’Asl stanno seguendo un piano strategico complessivo per tutelare al meglio la salute dei nostri cittadini. Nell’ambito di un piano strategico globale già elaborato dalla Regione Campania, anche il Presidio Ospedaliero di Sant’Arsenio svolgerà una funzione importante nel contrasto al Coronavirus”. E’ quanto fanno sapere dalla segreteria provinciale del Partito Democratico.

“Onde evitare fraintendimenti e strumentali mistificazioni della realtà, è bene ribadire che da tempo la struttura è stata presa in considerazione perché possa diventare un tassello strategico al servizio del territorio nell’ambito dello sforzo per sconfiggere il Coronavirus – spiegano i Dem – E questo non certo perché qualcuno prova a piantare insopportabili bandierine politico-elettorali. Il Governo è concentrato a fronteggiare questa pandemia con uno sforzo straordinario sia sul versante sanitario che su quello economico e sociale. Siamo nel momento cruciale ed il Partito Democratico è impegnato in Parlamento a sostenere l’azione dell’Esecutivo”.

Dal partito, poi, sottolineano l’importanza del lavoro svolto fin ora in Regione: “In Campania la guida autorevole e sicura del Presidente De Luca ha permesso di contenere la diffusione del contagio con provvedimenti spesso anticipatori di quelli poi assunti a livello nazionale. Nel contempo prosegue senza sosta l’impegno per il rafforzamento del sistema sanitario campano. Il programma, predisposto dal Presidente Vincenzo De Luca ed attuato dall’ASL SALERNO, prevede tra l’altro una destinazione specifica per il Presidio di Sant’Arsenio, accogliere pazienti positivi COVID-19 asintomatici e/o pazienti positivi in attesa di due tamponi successivi negativi. Per tale importantissima funzione sono stati già disposti programmi operativi e risorse nel rispetto del cronoprogramma”.

“La Regione Campania, i Comuni, le ASL e decine di migliaia di concittadini sono in prima linea per vincere questa tremenda battaglia. Una battaglia che vede il PD con parlamentari, sindaci, Consiglieri e Assessori regionali dei rispettivi territori, al servizio della popolazione e della comunità. È il tempo dell’unità e della coesione. Non possiamo permetterci di perdere tempo ed energie preziose in polemiche infondate e critiche pretestuose ed irresponsabili”, concludono dal Pd.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Padula e Montesano sulla Marcellana riscoprono la memoria dei migranti e rilanciano il “Turismo delle Radici”

Cuore dell’edizione 2025 sarà la mostra “Memorie di Migrazioni”, allestita nella suggestiva Spezieria della Certosa di San Lorenzo di Padula e nelle sale di Palazzo Gerbasio a Montesano sulla Marcellana

Agropoli, il 26 agosto consiglio comunale. Si parlerà anche del futuro dell’ospedale di Agropoli

Quattro i punti all'ordine del giorno. Previsto anche l'ingresso in assise di un nuovo consigliere

Ernesto Rocco

19/08/2025

Sapri: Antonio Pisani nuovo segretario cittadino del PSI

Antonio Pisani è affiancato da Francesco Sorrentino nel ruolo di vice segretario e da Vitantonio Martino come tesoriere

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Atena Lucana, “Arenaccia Festival”: 4 giorni di musica, cibo e divertimento

L'appuntamento è dal 21 al 24 agosto presso l'area picnic Arenaccia

Comunità del Cilento e Diano in festa per la solennità di San Rocco

San Rocco: il pellegrino che sfidò la peste e conquistò la devozione del mondo

Concepita Sica

15/08/2025

Maltempo sul Tanagro: frane e disagi alla viabilità

Particolarmente critica la situazione lungo la Strada Provinciale 97, nel tratto compreso tra Buccino e Vietri di Potenza

Torna alla home