Approfondimenti

Smartphone top di gamma: quale modello comprare?

Redazione Infocilento

24 Marzo 2020

Lo smartphone è divenuto negli anni uno strumento indispensabile della quotidianità, per questo non stupisce che molte persone scelgano di acquistare un modello top di gamma per godere di prestazioni eccellenti e di funzionalità innovative.

Per non rimanere vincolati a limiti di budget che non permetterebbero di optare per le proposte più all’avanguardia presenti sul mercato, si punta a sfruttare le promozioni speciali e le soluzioni rateizzabili messe a disposizione da compagnie come Fastweb.

L’azienda, infatti, offre a prezzi vantaggiosi una vasta gamma di dispositivi, modelli di ultima generazione compresi: per stabilire quale smartphone comprare nei negozi Fastweb, allora, occorrerà prima conoscere le caratteristiche dei principali top di gamma presenti attualmente sul mercato, per individuare quello che meglio risponde alle proprie necessità.

iPhone 11

L’iPhone 11 non solo è uno dei migliori cellulari di alta fascia, ma è considerato in tutto il mondo un vero e proprio status symbol. Chi acquista uno smartphone della Apple lo fa non solo per le prestazioni e per il design elegante, ma anche per entrare a far parte di una vera e propria community di appassionati.

Il cellulare può essere sbloccato utilizzando il riconoscimento facciale, per garantire massima sicurezza. Questo modello vanta tre fotocamere posteriori (ciascuna da 12 Mpx) e una anteriore, anch’essa da 12 Mpx e con tecnologia TrueDepth. Le prestazioni di altissimo livello di questo smartphone di casa Apple sono rese possibili dal Neural Engine, giunto ormai alla terza generazione, e dal processore A13 Bionic.

Samsung S10

L’azienda Samsung ha in catalogo diversi modelli di alta fascia, tra cui lo smartphone S10. Questo dispositivo presenta un display da 6.1 pollici,una fotocamera anteriore è da 10 Mpx e una posteriore è da 12 Mpx.

La batteria da 3.400 mAh garantisce un’ottima durata, anche nei giorni di maggior utilizzo del dispositivo. Inoltre, grazie agli 8 Gb di RAM è in grado di gestire senza difficoltà anche applicazioni pesanti, senza alcun calo di prestazione.

OnePlus 7T

Il OnePlus 7T è una delle novità top di gamma immesse sul mercato negli ultimi mesi. Il suo display FullHD+ da 6.55 pollici garantisce immagini fluide ed in alta definizione, rendendo lo smartphone ideale per chi vuole guardare video e film, ma anche divertirsi con i videogiochi grazie alla modalità gaming.

Questo dispositivo è perfetto anche per gli amanti della fotografia, grazie ad una tripla fotocamera posteriore con ottica grandangolare e zoom 2x. Dal punto di vista della sicurezza, il modello è dotato di un lettore di impronte digitali, come tutti i principali smartphone di alta fascia.

LG G8X ThinQ

Anche il marchio LG è riuscito a posizionare un suo smartphone nella classifica dei migliori cellulari di alta fascia. Si tratta del modello G8X ThinQ, che ha come principale punto di forza la cover Dual Screen offerta gratuitamente a tutti gli acquirenti.

Questa cover dà la possibilità di sdoppiare lo schermo, il che torna utile in diverse situazioni, ad esempio quando si ha il bisogno di utilizzare in contemporanea due applicazioni differenti.

Perché acquistare uno smartphone top di gamma

Le possibilità offerte da un dispositivo top di gamma sono indubbiamente molto più ampie rispetto agli altri modelli di smartphone presenti sul mercato.

Le offerte messe a disposizione da compagnie come Fastweb permettono quindi di disporre, a costi contenuti, di un prodotto altamente performante, imprescindibile per chiunque abbia necessità di usare il proprio smartphone anche per lavoro.

Al tempo stesso, un top di gamma rappresenta l’acquisto perfetto anche per chiunque voglia disporre, più semplicemente, di un livello massimo di intrattenimento, sfruttando appieno le tante risorse in dotazione a questi modelli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il cavaliere Domenico De Rosa taglia il traguardo della Maratona di Londra 2025: “È una sfida con se stessi, non con gli altri”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, ha partecipato con grande determinazione alla Maratona di Londra 2025, tenutasi lo scorso 27 aprile. Un traguardo importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico, come ha raccontato lui stesso: “Attraversare il traguardo di una maratona non è solo una vittoria contro la […]

Crocchette per cani attivi: come supportare l’energia e la resistenza

I cani che praticano sport o svolgono attività fisica intensa necessitano di un’alimentazione specifica. Le crocchette Farmina per cani sono progettate in ottica di fornire un apporto nutrizionale equilibrato, ricco di proteine e grassi di alta qualità. Non a caso, le crocchette sono formulate per garantire energia e resistenza, elementi essenziali nel sostenere il metabolismo […]

Luigi Adinolfi riceve la visita del Rettore Tottoli e dell’Assessore Discepolo per il rilancio della struttura Petrucci a Eboli

Giornata importante ieri per la sede distaccata dell’Università Orientale di Napoli a Eboli. Luigi Adinolfi, direttore del patrimonio dell’Orientale per la sede di Eboli, ha accolto il Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, e l’Assessore regionale all’Urbanistica della Campania, Bruno Discepolo, in visita ufficiale presso la struttura Petrucci.ContenutiiPhone 11Samsung S10OnePlus 7TLG G8X ThinQPerché acquistare uno smartphone top […]

Il Cavaliere De Rosa: “Papa Francesco, la forza umile che ha scosso il mondo”

«La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colpito con la forza silenziosa e devastante delle cose inevitabili, ma mai davvero immaginabili». Così il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, affida alla memoria parole profonde, che tracciano un ritratto intimo e solenne del Pontefice scomparso.ContenutiiPhone 11Samsung S10OnePlus 7TLG G8X ThinQPerché acquistare uno […]

Perché scegliere corone dentali in Albania: Qualità e convenienza

Quando si tratta di sostituire i denti mancanti, le corone dentali rappresentano una delle soluzioni più efficaci per ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l'estetica del sorriso.

Internet casa: a che punto siamo tra copertura nazionale, offerte e nuove abitudini digitali

Il mercato della connettività domestica ha vissuto una forte accelerazione negli ultimi anni. A trainarlo è stata la diffusione della fibra ottica e dal parallelo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione.ContenutiiPhone 11Samsung S10OnePlus 7TLG G8X ThinQPerché acquistare uno smartphone top di gamma A fronte di un miglioramento complessivo delle infrastrutture, resta però un certo […]

Il Cav. De Rosa (SMET): “Senza giovani non c’è futuro”

Nella cornice dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, tempio letterario e simbolico della cultura partenopea, si è tenuta questo giovedì 17 aprile la presentazione del libro “La voce di Iside”, opera della scrittrice e attivista Claudia Conte. Un appuntamento carico di suggestioni, che ha saputo coniugare con rara efficacia la forza evocativa della letteratura con […]

Psicologia della felicità: perché nel Cilento si vive più felici?

Il Cilento è una terra conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, per la genuinità della cucina mediterranea e per uno stile di vita semplice, lento e autentico.

Occhio secco: Sintomi, rimedi e conseguenze

L’occhio secco, chiamato anche sindrome dell’occhio secco, è una condizione molto diffusa e spesso sottovalutata.

Integratori di GABA: Il neurotrasmettitore chiave per l’equilibrio mentale e fisico

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. La sua funzione è fondamentale per mantenere l'equilibrio tra eccitazione e inibizione neuronale, influenzando direttamente il nostro stato mentale e fisico.

Dove vivere a Milano? Come cambia la percezione dei quartieri tra vecchi e nuovi abitanti

Milano è una città che cambia volto a un ritmo incessante. Costruzioni che si moltiplicano, progetti di riqualificazione, nuovi spazi pubblici e un mercato immobiliare in continua evoluzione stanno ridisegnando i confini della città e, con essi, anche la percezione che gli abitanti – storici e nuovi – hanno dei quartieri.

La transizione ecologica e l’alluminio ad emissioni zero

La transizione ecologica è un fenomeno che sta interessando diversi settori in tutto il mondo.ContenutiiPhone 11Samsung S10OnePlus 7TLG G8X ThinQPerché acquistare uno smartphone top di gamma Le motivazioni per la riduzione decisa dell’inquinamento e della distruzione dell’ambiente sono diverse e riguardano sia la nostra salute immediata, sia quella delle generazioni future. È infatti stato calcolato […]

Torna alla home