Attualità

Coronavirus: Fantacalcio.it sostiene la Regione Campania

Ecco come è possibile aderire all'iniziativa e trascorrere un giorno in redazione al fianco di Riccardo Trevisani (Sky Sport)

Christian Vitale

27 Marzo 2020

In questi giorni, legati all’emergenza del Coronavirus, rimbalzano molti tipi di appelli che aprono a donazioni rivolte ad aiutare i vari enti sanitari. Si fa spazio, tra questi, il messaggio rivolto dal portale Fantacalcio.it, conosciuta meglio come Fantagazzetta.  Il gettonatissimo sito web, grazie al quale in tantissimi partecipano al fantacalcio,  invita tifosi e sportivi a dare il loro contributo in questo momento di estrema difficoltà. L’iniziativa è rivolta, inoltre, direttamente al nostro territorio, visto che il ricavato sarà donato proprio alla Regione Campania. Lo spiega la stessa nota di Fantacalcio.it, di quale vi proponiamo un breve estratto.


Coronavirus, un estratto della nota di Fantacalcio.it

In questi giorni medici, infermieri, strutture e personale ospedaliero stanno combattendo una battaglia infinita, che si rinnova con il passare delle ore, mettendo alle corde il nostro sistema sanitario. È imprescindibile, sin da subito, aumentare le potenzialità delle terapie intensive, già sature, per consentire ai prossimi ammalati di essere curati nelle migliori condizioni possibili: ed è proprio per mettere a disposizione di tutti i respiratori ed i presidi necessari, che chiediamo il vostro aiuto. La Regione Campania comunicherà sul proprio sito istituzionale l’ammontare aggiornato delle somme raccolte e, soprattutto, i dispositivi medici acquistati. Abbiamo deciso di destinare questa raccolta fondi alla Regione Campania che ha istituito un conto corrente ad hoc: potete donare cliccando qui


Il noto sito ha messo in palio inoltre qualche gradito premio per chi aderirà all’iniziativa. L’opportunità, ad esempio, di trascorrere, una giornata con Riccardo Trevisani, giornalista di Sky Sport, e con la redazione di Fantacalcio.it.  Possibilità, inoltre di ottenere,  per 10 fortunati estratti, un “Campioncino” personalizzato. Per maggiori info su come partecipare alla donazione, promossa da Fantacalcio.it, e provare a vincere è possibile consultare il seguente  link. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

24 Agosto: oggi si celebra San Bartolomeo

Il 24 agosto 79 d.C. il Vesuvio distrusse Pompei. Scopri eventi, nascite, morti e curiosità legate a questa data che ha scolpito la memoria collettiva.

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Torna alla home