Attualità

Nuovi ventilatori polmonari per l’ospedale di Sapri: parte raccolta fondi

"E’ una situazione molto grave e non potevamo restare con le mani in mano"

Ernesto Rocco

18 Marzo 2020

Ospedale di Sapri

L’Emergenza Sanitaria Nazionale creata dal diffondersi del Covid-19 ha messo in ginocchio gli ospedali di tutta Italia e in seria difficoltà tutto il sistema sanitario. Tantissime sono le strutture carenti di attrezzature la cui mancanza in questo periodo storico potrebbe essere fatale per tanti pazienti.
Per questa ragione tra le tante iniziative di solidarietà ne nasce una dedicata esclusivamente all’Ospedale dell’Immacolata di Sapri, con l’intento di dotare la struttura ospedaliera di “nuovi ventilatori polmonari e attrezzature per terapia intensiva”.

L’iniziativa nasce dal Comitato dei Sindaci del DS 71 Sapri-Camerota e Gruppo Eventi in partnership con Terre del Bussento e Cicas Sapri, ed è stata immediatamente sposata dalla Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e Della Lucania.

“E’ una situazione molto grave e non potevamo restare con le mani in mano – dice Vincenzo Russolillo, presidente di Gruppo Eventi e patron di Casa Sanremo – e abbiamo pensato di fare questo piccolo gesto in collaborazione con Matteo Martino, presidente di Terre del Bussento e Cicas Sapri. Siamo figli di questo territorio che amiamo, ed è arrivato il momento di fare qualcosa di più, insieme ovviamente all’aiuto di tutti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Matteo Martino, promotore dell’iniziativa insieme a Russolillo e coordinatore della stessa. “Terre del Bussento è un progetto di promozione territoriale e ci è sembrato naturale dare vita e promuovere questa iniziativa sposando la causa. Dobbiamo vincere questa ‘guerra’ contro il Coronavirus e quindi dobbiamo avere più ‘armi’ a disposizione”.

Soddisfatto il Sindaco di Sapri Antonio Gentile che a nome di tutti i sindaci del DS 71. “Dobbiamo essere sempre più uniti contro questo avversario invisibile – dice il primo cittadino saprese – e con il comitato dei sindaci del distretto abbiamo fin da subito apprezzato questa iniziativa. Un ringraziamento speciale va anche alla Banca del Cilento di Sassano e Vallo di Diano e Della Lucania che senza farselo ripetere due volte ha messo a disposizione un conto corrente dedicato. Questi sono i gesti che ci rendono orgogliosi del nostro territorio. Ora c’è da fare qualche sacrifico in più, ma andrà tutto bene. Ne sono certo”.

Questo è l’iban dedicato per i versamenti, con la causale “Emergenza Coronavirus Osp. Sapri”: IT40 X081 5476 4700 0000 0035 228

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Approvazione del bilancio e rinnovo delle cariche sociali per Consac

Maione: chiuso un ciclo triennale caratterizzato da risultati brillanti e da un significativo aumento del perimetro di gestione

Eboli, illuminazione assente da San Giovanni a rione della Pace: cittadini al buio, raccolta firme per chiedere un intervento immediato

La protesta dei residenti di località San Giovanni e del rione della Pace continua a tenere banco nella città di Eboli

Caggiano, fiorisce Piazzetta Santa Caterina: l’iniziativa dei cittadini

La piazzetta è stata trasformata in un luogo ancora più accogliente

Roccadaspide, Auricchio: “Nessuna visita della GDF a casa mia, diffusa una grave bugia”

La nota stampa del vicesindaco di Roccadaspide Giorlamo Auricchio

Personale pagato ma non in corsia: 230mila euro l’anno sprecati dall’Asl Salerno secondo il Nursind provinciale

Ecco le dichiarazioni del segretario generale del Nursind Salerno, Biagio Tomasco e del segretario amministrativo Adriano Cirillo

Caving & Rafting nelle Grotte di Pertosa-Auletta: un viaggio tra terra e acqua alla scoperta dell’avventura

Il percorso permette di toccare con mano un mondo nascosto, fatto di silenzi profondi, giochi di luce e formazioni naturali che sembrano opere d’arte

Sala Consilina, Giuseppe De Rosa ci riprova: da mercoledì proverà a vincere per la quarta volta il “Roadsign Continental Challenge”

L’ultramaratoneta 48enne, originario di Sala Consilina partito due giorni fa per l’Australia è determinato ma sereno

Federica Mignoli del Liceo “Pisacane” di Padula vince il Premio Polizzi con il racconto “Il peso del silenzio”

Ben 30 studenti del Liceo “Pisacane” hanno partecipato al concorso, cimentandosi nella stesura di racconti e poesie ispirati al tema del bullismo, dimostrando grande coinvolgimento e maturità

Nasce nel Cilento il primo polo fieristico di macchine movimento terra

Il 31 maggio e 1° giugno a Castellabate l’evento “Polo Fieristico M.M.T.”

Ineleggibilità dei Sindaci campani: l’appello del Sindaco Fortunato contro la Legge Regionale

Appello urgente a De Luca, ANCI, Ministro dell'Interno per ripristinare la precedente normativa.

“La Principessa Siora”: una favola dal Cilento per la prevenzione dell’HPV

Un libro che incentiva la vaccinazione HPV nei giovani e promuove il dialogo familiare sulla prevenzione

Ernesto Rocco

12/05/2025

Eboli, detenuti attori: grande successo per lo spettacolo teatrale all’ICATT

"Na società e muorte e famma": un laboratorio teatrale e la voglia di riscatto. Applausi e tante emozioni.

Torna alla home