Attualità

Sapri, fondi per acquisto di parrucche per le donne con patologie tumorali

Ecco come presentare domanda

Fiorenza Di Palma

15 Febbraio 2020

SAPRI. Fondi per le donne colpite da alopecia da chemeoterapia. Le risorse arrivano dal Piano di Zona S9, che ha pubblicato un avviso pubblico l’erogazione di contributi per l’acquisto di parrucche, un modo per stare vicine alle donne che vivono un momento di difficoltà, al fine di migliorarne la qualità della vita. Destinatarie dei contributi economici e/o rimborsi “una tantum” sono4 donne, di qualsiasi età, residenti in uno dei Comuni dell’Ambito Territoriale S/9 – Sapri Comune Capofila, affette da alopecia da chemioterapia. L’ammontare massimo del contributo economico è pari ad € 100,00 pro capite.

Le donne in possesso dei requisiti dovranno presentare espressa richiesta del contributo utilizzando l’apposito modello di domanda, predisposto dall’Ufficio di Piano. L’istanza, debitamente compilata in ogni sua parte e sottoscritta dall’interessata, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere presentata al Protocollo del Piano sociale di Zona Ambito S9 – sito presso la Casa Comunale del Comune Capofila Sapri in Via Villa Comunale n.1 – 84073 Sapri (SA) a mano o tramite raccomandata A/R. La richiesta di contributo o di rimborso potrà essere altresì inviata tramite PEC al seguente indirizzo di posta certificata pianosociales9@pec.it. Le domande dovranno essere inviate entro le ore 12 del 28 febbraio.

Qualora le istanze pervenute siano superiori a 4 la Commissione nominata per la valutazione delle istanze procederà a stilare una graduatoria sulla base del valore ISEE delle richiedenti, favorendo l’ISEE più basso. A parità di ISEE verrà favorita la minore età delle richiedenti.

Rientrano nell’ambito del piano di zona S9 i comuni di Alfano – Camerota – Casaletto Spartano – Caselle in Pittari – Celle di Bulgheria – Centola – Ispani – Morigerati – Roccagloriosa – Rofrano – Santa Marina – San Giovanni a Piro – Sapri -Torraca – Torre Orsaia – Tortorella – Vibonati

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Agropoli: avverte improvviso malore durante serata con amici: 21enne salvato dai sanitari del 118

Il tempestivo intervento dei sanitari della Croce Rossa Ha permesso di stabilizzare il ragazzo e trasferirlo all’ospedale di vallo della Lucania

Ernesto Rocco

04/05/2025

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

Torna alla home