Attualità

Nasce il comitato Isa per l’ospedale di Agropoli

Insieme un gruppo di cittadini che ha vissuto sulla propria pelle i disagi dovuti all'assenza di una struttura sanitaria

Gennaro Maiorano

13 Febbraio 2020

AGROPOLI. E’ nato ieri il comitato Isa per la riapertura dell’ospedale civile di Agropoli. L’iniziativa vede coinvolto l’ex vicesindaco Elvira Serra e un gruppo di cittadini agropolesi. L’obiettivo è quello di riunire ancora più persone per far sentire forte il grido del territorio che chiede con forza la riapertura di una struttura sanitaria attrezzata per affrontare l’emergenza.

InfoCilento - Canale 79

“Questo movimento – ha spiegato Elvira Serra – vuole raccogliere l’esperienza personale di alcuni di noi, solo così si può capire perché è importante avere un ospedale funzionante”. Tra i primi aderenti al comitato Isa, infatti, ci sono cittadini che hanno vissuto sulla propria pelle i disagi dell’assenza di una struttura sanitaria e di un pronto soccorso.

“Questo movimento nasce per dimostrare a quelli che non l’hanno capito che la sofferenza è vera, che le persone soffrono per delle azioni che rappresentanti delle istituzioni compiono e che portano a conseguenze e dolore”, ha detto Elvira Serra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home