Approfondimenti

eToro: pro e contro di questo broker online

Redazione Infocilento

12 Febbraio 2020

Trading

Il trading online sta vivendo una fase di crescita in questi ultimi anni, soprattutto in Italia dove, dopo un avvio abbastanza caotico, oggi il settore è sicuramente divenuto più sicuro, grazie alla regolamentazione da parte delle istituzioni. La Consob, infatti, vigila con molta attenzione sul lavoro delle piattaforme di trading online imponendo obblighi molto stringenti a tutela dei traders indipendenti.

Tra le piattaforme più conosciute e apprezzate, specialmente dai traders alle prime armi, ci sono broker come etoro, illustrato su questo sito. Si tratta di un broker famoso per aver lanciato il social trading e averlo fatto diventare uno standard estremamente apprezzato non solo in Italia ma, anche, nel resto del mondo. Vediamo nello specifico come funziona il trading online di eToro, quali vantaggi e svantaggi presenta e se si tratta veramente di un broker affidabile.

Come funziona il social trading di eToro

eToro è uno dei broker di trading online più famosi del mondo, entrato nel settore nel 2007, con l’obiettivo di rendere accessibile gli investimenti finanziari privati anche alle persone comuni. Il punto di forza di questa piattaforma è stato fin da subito il social trading, una caratteristica che ha permesso la rapida diffusione di eToro tra il grande pubblico, coinvolgendo milioni di persone in tutto il mondo.

Il social trading è una funzione messa a disposizione dal broker, che consente di copiare automaticamente le strategie d’investimento dei migliori trader operativi sulla piattaforma. Questa particolarità è sempre stata molto apprezzata, sia dai principianti che dai professionisti. Le persone inesperte infatti possono appoggiarsi al trading di chi sa già come operare sui mercati finanziari, mentre i trader copiati possono guadagnare bonus e altri vantaggi, a seconda del successo delle loro strategie tra i clienti di eToro.

Una formula semplice quindi, che offre la possibilità ai trader esperti di ottenere rendimenti aggiuntivi, ma fornisce alla community della piattaforma un supporto importante, soprattutto per muovere i primi passi nel trading online. Purtroppo, come spesso accade, molte persone hanno pensato di potersi arricchire facilmente con questo sistema, perciò sono rimaste profondamente deluse dai risultati. In realtà il social trading non è una scorciatoia per guadagnare denaro senza fare nulla, ma un metodo per imparare dai migliori trader le strategie d’investimento.

Gli aspetti positivi del trading online di eToro

Innanzitutto bisogna dire che eToro è una piattaforma regolamentata e certificata, in possesso di tutte le licenze previste dalle normative di legge e monitorata in Italia dalla CONSOB. Inoltre mette a disposizione dei suoi clienti un’interfaccia grafica moderna e intuitiva, completamente personalizzabile in base alle proprie esigenze. È l’unica ad offrire il social trading attraverso il sistema CopyTrader, fornisce segnali di trading online molto apprezzati dalla community, prelievi semplici senza limitazioni e tantissimi asset su cui investire.

Oltre ai prodotti finanziari classici, come azioni e indici, ultimamente ha aggiunto anche un’ampia scelta di criptovalute su cui è possibile fare trading. All’interno della piattaforma si può investire in Bitcoin, Ethereum, Dash, Ripple, Litecoin, Stellar e NEO. Oltre a ciò offre app compatibili con qualsiasi dispositivo mobile, la tecnologia CopyPortfolio che riunisce i portafogli dei migliori traders tramite un sistema di intelligenza artificiale, un servizio di assistenza efficiente e materiale formativo di alta qualità.

In conclusione possiamo dire che Etoro è una piattaforma di investimento che ben si adatta sia ai traders alle prime armi, sia agli investitori più smaliziati alla ricerca di soluzioni di investimento interessanti per bilanciare il proprio portafoglio titoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il cavaliere Domenico De Rosa taglia il traguardo della Maratona di Londra 2025: “È una sfida con se stessi, non con gli altri”

Il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, ha partecipato con grande determinazione alla Maratona di Londra 2025, tenutasi lo scorso 27 aprile. Un traguardo importante non solo dal punto di vista sportivo, ma anche simbolico, come ha raccontato lui stesso: “Attraversare il traguardo di una maratona non è solo una vittoria contro la […]

Crocchette per cani attivi: come supportare l’energia e la resistenza

I cani che praticano sport o svolgono attività fisica intensa necessitano di un’alimentazione specifica. Le crocchette Farmina per cani sono progettate in ottica di fornire un apporto nutrizionale equilibrato, ricco di proteine e grassi di alta qualità. Non a caso, le crocchette sono formulate per garantire energia e resistenza, elementi essenziali nel sostenere il metabolismo […]

Luigi Adinolfi riceve la visita del Rettore Tottoli e dell’Assessore Discepolo per il rilancio della struttura Petrucci a Eboli

Giornata importante ieri per la sede distaccata dell’Università Orientale di Napoli a Eboli. Luigi Adinolfi, direttore del patrimonio dell’Orientale per la sede di Eboli, ha accolto il Rettore dell’Università, Roberto Tottoli, e l’Assessore regionale all’Urbanistica della Campania, Bruno Discepolo, in visita ufficiale presso la struttura Petrucci. L’incontro ha visto anche la presenza del Sindaco di […]

Il Cavaliere De Rosa: “Papa Francesco, la forza umile che ha scosso il mondo”

«La notizia della morte di Papa Francesco mi ha colpito con la forza silenziosa e devastante delle cose inevitabili, ma mai davvero immaginabili». Così il Cavaliere Domenico De Rosa, CEO del Gruppo Smet, affida alla memoria parole profonde, che tracciano un ritratto intimo e solenne del Pontefice scomparso. «Se ne va un uomo che ha […]

Perché scegliere corone dentali in Albania: Qualità e convenienza

Quando si tratta di sostituire i denti mancanti, le corone dentali rappresentano una delle soluzioni più efficaci per ripristinare non solo la funzionalità masticatoria, ma anche l'estetica del sorriso.

Internet casa: a che punto siamo tra copertura nazionale, offerte e nuove abitudini digitali

Il mercato della connettività domestica ha vissuto una forte accelerazione negli ultimi anni. A trainarlo è stata la diffusione della fibra ottica e dal parallelo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione. A fronte di un miglioramento complessivo delle infrastrutture, resta però un certo divario tra la disponibilità tecnica dei servizi e la loro reale […]

Il Cav. De Rosa (SMET): “Senza giovani non c’è futuro”

Nella cornice dello storico Gran Caffè Gambrinus di Napoli, tempio letterario e simbolico della cultura partenopea, si è tenuta questo giovedì 17 aprile la presentazione del libro “La voce di Iside”, opera della scrittrice e attivista Claudia Conte. Un appuntamento carico di suggestioni, che ha saputo coniugare con rara efficacia la forza evocativa della letteratura con […]

Psicologia della felicità: perché nel Cilento si vive più felici?

Il Cilento è una terra conosciuta per la sua bellezza paesaggistica, per la genuinità della cucina mediterranea e per uno stile di vita semplice, lento e autentico.

Occhio secco: Sintomi, rimedi e conseguenze

L’occhio secco, chiamato anche sindrome dell’occhio secco, è una condizione molto diffusa e spesso sottovalutata.

Integratori di GABA: Il neurotrasmettitore chiave per l’equilibrio mentale e fisico

L'acido gamma-amminobutirrico (GABA) è il principale neurotrasmettitore inibitorio del sistema nervoso centrale. La sua funzione è fondamentale per mantenere l'equilibrio tra eccitazione e inibizione neuronale, influenzando direttamente il nostro stato mentale e fisico.

Dove vivere a Milano? Come cambia la percezione dei quartieri tra vecchi e nuovi abitanti

Milano è una città che cambia volto a un ritmo incessante. Costruzioni che si moltiplicano, progetti di riqualificazione, nuovi spazi pubblici e un mercato immobiliare in continua evoluzione stanno ridisegnando i confini della città e, con essi, anche la percezione che gli abitanti – storici e nuovi – hanno dei quartieri.

La transizione ecologica e l’alluminio ad emissioni zero

La transizione ecologica è un fenomeno che sta interessando diversi settori in tutto il mondo. Le motivazioni per la riduzione decisa dell’inquinamento e della distruzione dell’ambiente sono diverse e riguardano sia la nostra salute immediata, sia quella delle generazioni future. È infatti stato calcolato dall’UNICEF che nel 2021 circa 8 milioni di persone siano morte […]

Torna alla home