Basket

Torna alla vittoria il Basket Agropoli

Vittoria contro Maddaloni

Comunicato Stampa

26 Gennaio 2020

Torna a sorridere anche nella regular season la New Basket Agropoli che questa sera, davanti ad una bella cornice di pubblico, ha battuto Pallacanestro Maddaloni. In partenza, la gara si svolge in perfetto equilibrio tant’è che al finire dei primi dieci minuti il punteggio si attesta sul 17 pari.

InfoCilento - Canale 79

Ma nel secondo quarto, i delfini mettono la freccia per il sorpasso che perdurerà fino al termine della contesa. I ragazzi di coach Lepre guadagnano, infatti, 14 punti nel secondo quarto (47-33), che diventano poi 27 alla fine del terzo quarto (70-43). Nel quarto finale, è ancora spettacolo sul parquet del Pala Di Concilio. La gara si chiede con un più 40 per i biancazzurri (97-57), risultato utile per il morale e per riprendere il cammino verso la prima posizione in classifica.

Questo il commento di coach Franco Lepre al termine della gara: «era la risposta che mi aspettavo dai miei ragazzi, che hanno messo in pratica quanto provato in allenamento, a livello di atteggiamento, concentrazione e intensità. Siamo stati bravi a gestire la gara. Maddaloni è una squadra che ha sempre tenuto testa fino alla fine, quando ha giocato con squadre di prima fascia e non ha mai perso con margini importanti, come è invece avvenuto stasera. Questo perché siamo stati in grado di frenare la loro intensità e vivacità, facendo poi emergere il nostro talento. Ci voleva un vittoria così: abbiamo recuperato condizione ed entusiasmo».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Super Battipagliese: annichilito il Costa d’Amalfi

Finisce 4 a 1 per le zebrette che abbattono un modesto Costa d’Amalfi

Il Santa Maria pareggia ancora nel finale: 1-1 con la Pro Sangiorgese

I giallorossi riescono a conquistare un altro pari grazie ad un goal nel finale di partita

Serie D: Buona la prima per la Gelbison

Basta un tempo alla Gerson per avere la meglio sul Sambiase

Il riscatto è servito: Ebolitana batte il Solofra

I bianco-azzurri vincono ma soltanto di misura. La rete arriva nel secondo tempo. Riscattata la sconfitta dell'esordio

Ernesto Rocco

06/09/2025

Promozione: l’Agropoli travolge la Calpazio nella prima partita di Coppa Campania

Al “Vaudano” termina 0-5 per l’Agropoli. Decisive le reti di Tedesco Cusanno Caruso e la doppietta di D'Avella.

Battipagliese: tesserato il calciatore Ferdinando Sieno

Nato a Napoli il 15-07-1998, Sieno è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nel settore giovanile de L’Aquila

Calciomercato in fermento. Capozzoli all’Agropoli, un argentino per il Santa Maria

Il Santa Maria si affida alla fantasia di El Diez, il capitano fa l'ennesimo ritorno al Guariglia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Feldi Eboli: si riparte tra conferme e novità

A guidare le volpi il riconfermato coach Antonelli che riparte da certezze ed innesti interessanti

Promozione: l’Agropoli pronta all’esordio stagionale nel derby con la Calpazio

La squadra di Mister Turco a tre settimane dall’inizio della preparazione è pronta a scendere in campo per il debutto stagionale

Promozione: Riparte la stagione della Poseidon, tra presente e futuro

L’obiettivo della compagine capaccese sicuramente è quello di preservare la categoria

Torna alla home