Cilento

Agropoli, Caccamo ribadisce appartenenza al M5S

"C’è bisogno di rinnovata fiducia, di voglia di fare bene, di merito, di serietà, di competenza. Metteremo su un percorso civico per guardare insieme al futuro e non al passato"

Redazione Infocilento

19 Gennaio 2020

AGROPOLI. “Quando ancora nessuno aveva voglia di parlare, dire la propria, e tutto sommato le cose sembravano andare bene, mi misi in gioco perché la forze delle proprie idee non possono essere relegate all’abisso. Ebbene, quando ancora non vi era un rappresentanza parlamentare che avesse questo stesso mio approccio ho cercato da subito di fare aggregazione e coinvolgimento, sui temi della trasparenza, della partecipazione, della condivisione”.

InfoCilento - Canale 79

A parlare Consolato Caccamo, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle. L’esponente della minoranza ricorda le sue battaglie politiche e rivendica la sua attività: “In circa tre anni di impegno istituzionale seppur dall’opposizione ho profondamente contribuito ad un radicale cambiamento. Se oggi tutti commentano, se tutti sanno, e se vi è un evidente maggiore coinvolgimento (pensate a quanta gente segue oggi i consigli comunali che prima non sapeva neanche esistessero) è dovuto ad un impegno mantenuto.
Decine di interrogazioni, istanze, accessi agli atti, la questione delle strutture scolastiche, della gestione degli impianti sportivi, delle tante assunzioni clientelari, della lotta alla corruzione, potrei continuare… ma vi ricordate? Fatelo uno sforzo”.

Caccamo non risparmia critiche Movimento da chi però non si allontana:”Oggi non c’è più una copertura di politica nazionale, è evidente a tutti, e ciò nonostante la mia corsa non si ferma, mai paghi si va avanti senza sosta. Eppure non lo faccio per uno stipendio, per mercimonio, e soprattutto lo faccio togliendo tempo alle cose a me più care la mia famiglia e il mio lavoro. Ma proprio cosi deve essere nella politica si deve dare e non prendere. Si dedica un pezzo della propria vita agli altri”.

Quindi Caccamo spegne le polemiche sul suo allontanamento dal Movimento. “Cosa c’è avanti ai miei occhi e alla mia azione politica allora? Esattamente ciò che vi era prima, la volontà di mettere assieme un resistenza antisistema che sia funzionale alla nascita di una alternativa credibile.
C’è bisogno di rinnovata fiducia, di voglia di fare bene, di merito, di serietà, di competenza. Metteremo su un percorso civico per guardare insieme al futuro e non al passato, pur senza rinnegarlo anzi portandolo sempre come punto d’orgoglio.
Sembra una chiamata alle armi e di fatto lo è. Chi vuole essere della partita, mi contatti, mi scriva in privato, mi partecipi le proprie idee, le sue considerazioni, vecchi e nuovi amici, si riparte. La strada è tracciata, torniamo in Movimento”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Villammare Festival: gran finale con Sergio Rubini, Stefano Fresi ed Edoardo Miulli

Il gran finale è in programma per domani, venerdì 29 agosto

“Tiratori del Calore”: ad Altavilla Silentina il 1° Memorial Pasquale Melito, tra commemorazione e tradizione

L'evento si terrà sabato 30 agosto a partire dalle ore 20:30 in Piazza Don Giustino

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Agropoli, svolta nell’indagine sulla morte di Ivan La Monica

Le telecamere mostrano la presenza di un'altra auto, mettendo in discussione la versione iniziale.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Capaccio Paestum, ladri in casa di una coppia di sposi nel giorno del matrimonio

Una giornata di festa trasformata in un incubo per una giovane coppia di sposi

Ospedale di Agropoli: Asl, Regione, Comune, sindacati e cittadini a confronto. Lo speciale di InfoCilento

Le immagini e le interviste a margine del consiglio comunale di lunedì 26 agosto: al centro il futuro dell'ospedale di Agropoli

Da Salerno al Cilento, ritorno a Forum: Beatrice Dalia tra i nuovi giudici

Un legame con il Cilento e con Pollica dove la famiglia ha una casa, per la giudice è il "buen retiro"

Agropoli, si torna in consiglio comunale: diretta su InfoCilento

Dopo l’animata assise dedicata principalmente al futuro dell’ospedale civile di Agropoli, convocato nuovamente il consiglio comunale. Si torna in aula il 28 agosto con 13 punti all’ordine del giorno. Si […]

Ernesto Rocco

27/08/2025

Agropoli: nuovo ingresso in consiglio comunale

Alessia Astone è la prima dei non eletti nella lista del PD nelle scorse elezioni amministrative

Serena Vitolo

27/08/2025

Sassano, strade provinciali pericolose: il sindaco Rubino incalza la Provincia, “Servono lavori immediati”

Rubino elenca cinque richieste precise: nuova segnaletica, bande sonore, dissuasori o autovelox, ripristino del muro crollato e verifica generale della viabilità

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Presenza di scoiattoli variabili a Futani, il Sindaco Trivelli scrive al Parco

Chiesti interventi finalizzati a contenere e ad arginare la diffusione del roditore.

Antonio Pagano

27/08/2025

Torna alla home