Cronaca

Agropoli, arrestato presunto attentatore: fabbricava bombe artigianali

Un uomo è stato fermato dopo aver tentato di aggredire un pregiudicato di Agropoli. A casa sua trovate bombe artigianali.

Comunicato Stampa

27 Settembre 2015

Arresto carabinieri

Un uomo è stato fermato dopo aver tentato di aggredire un pregiudicato di Agropoli. A casa sua trovate bombe artigianali.

I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Tenente Manna, tra la serata di ieri hanno tratto in arresto I.G., ucraino ventinovenne e pregiudicato residente ad Agropoli poichè ritenuto responsabile del reato di fabbricazione di esplosivi non riconosciuti.Il predetto, dopo essersi reso responsabile di una aggressione nei confronti di altro pregiudicato di Agropoli avvenuta nel primo pomeriggio, veniva prontamente rintracciato, bloccato e sottoposto a perquisizione da parte dei militari, al termine della quale si rinvenivano arnesi da scasso, un coltello a serramanico e della sostanza stupefacente. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire due bottiglie molotov abilmente fabbricate dal prevenuto e pronte per essere utilizzate.Il pregiudicato è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G., in attesa del processo per rito direttissimo che si celebrerà lunedì mattina. Proseguono, intanto, le indagini per capire quale dovesse essere l’utilizzo delle bombe incendiare che l’ucraino aveva fabbricato.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Raffica di furti: tabaccheria a Battipaglia e supermercato ad Agropoli nel mirino

Ladri in azione in località Belvedere a Battipaglia. Furto anche ad Agropoli in un supermercato di località Mattine

Ernesto Rocco

07/05/2025

Frode nei finanziamenti agricoli: indagate 12 persone, sequestri per oltre 9 milioni

Al centro delle investigazioni sono state le condotte di 67 soggetti e 27 società

Capaccio Paestum: torna in libertà il 30enne accusato di tentato omicidio

L’uomo era accusato di aver ferito gravemente un connazionale, finito in ospedale in prognosi riservata

Ernesto Rocco

07/05/2025

Torchiara: Gatto ferito da colpi di piombini, si teme per la sicurezza degli animali

Gatti colpiti con fucili a piombini. L'episodio segnalato dai residenti: «Fate attenzione»

Torraca: sindaco denunciato per violenza sessuale, indagini in corso e la comunità lo difende

Massimo riserbo degli inquirenti sull’episodio risalente ad oltre due mesi fa, ma sul caso il primo cittadino incassa la solidarietà di molti cittadini

Ernesto Rocco

06/05/2025

Centola: vasto incendio in un capannone, paura anche per le abitazioni

Ancora da chiarire le cause che hanno determinato il rogo. Vigili del fuoco e protezione civile al lavoro

Auto in fiamme sulla Salerno-Reggio Calabria: paura, ma nessun ferito

Un Fiat Scudo in transito ha improvvisamente preso fuoco costringendo il conducente ad accostare velocemente e ad abbandonare il veicolo

CEDU condanna l’Italia per inquinamento Fonderie Pisano: violato diritto alla vita privata

«Le autorità, nell'autorizzare la prosecuzione dell'attività, non hanno considerato i precedenti effetti nocivi significativi sulla popolazione»

Ernesto Rocco

06/05/2025

Incendio al Lidl di Pontecagnano: Fiamme nel compattatore del cartone, nessun ferito

È successo questa mattina, ancora da chiarire le cause che hanno innescato il rogo

Eboli, blitz dei Vigili Urbani: raffica di sanzioni e ispezioni

Multato anche un carro funebre parcheggiato in area riservata

Torna alla home