Attualità

Sabato Paestum protagonista in prima serata su Rai 1

Paestum protagonista su Rai 1. Appuntamento in prima serata sabato 11 gennaio

Fabiola Santomauro

9 Gennaio 2020

CAPACCIO PAESTUM. “Meraviglie” il programma ideato e condotto da Alberto Angela, avrà come protagonista della seconda puntata Paestum. L’appuntamento è in prima serata, sabato 11 Gennaio alle ore 21.20. Sarà l’occasione per vedere le immagini dell’antica Poseidonia, conoscerne la storia e i modi di vivere dei popoli che l’hanno abitata. Una sezione ad hoc del programma, inoltre, sarà dedicata alla storia della Tomba del Tuffatore, custodita nel Museo Archeologico.

La prima puntata “Meraviglie” ha avuto come protagoniste Capri, Torino e Roma. Sabato 11 gennaio, invece, affiancheranno Paestum la Sicilia e Venezia.

Non è la prima volta che la città dei templi è protagonista dei programmi di divulgazione storico-culturale della Rai; in questi giorni, inoltre, Paestum è protagonista anche dello spot messo della trasmissione messo in onda sulla rete ammiraglia della tv nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Agropoli: accordo di cooperazione con il Dipartimento di Biologia della Federico II di Napoli

Si punta a promuovere e mantenere relazioni scientifiche tra le due Parti

Antonio Pagano

17/08/2025

Vallo della Lucania: fondi in arrivo per il miglioramento tecnologico della biblioteca comunale

Le risorse serviranno per la realizzazione di un progetto di catalogazione in SBN intitolato "Un patrimonio da catalogare"

Antonio Pagano

17/08/2025

Stio: avviso alla cittadinanza per la regolarizzazione dei tributi

Il potenziamento delle attività di sportello consentirà di sanare la propria posizione in maniera agevolata

Antonio Pagano

17/08/2025

Le torri costiere del Cilento, guardiane di un tempo che fu

Le torri costiere del Cilento, antiche sentinelle contro le invasioni saracene. Da Capaccio a Sapri, un viaggio tra storia, architettura e paesaggi mozzafiato.

Lentiscosa, precipita dal balcone di casa: bambino ricoverato in codice rosso

Una caduta da circa quattro metri di altezza a seguito della quale il piccolo ha riportato diverse ferite

Torna alla home