Calcio

Eccellenza: inizia il girone di ritorno, match interno per la Polisportiva

i cilentani ricevono la Virtus Avellino, sfida delicata per il Buccino con la Scafatese

Christian Vitale

2 Gennaio 2020

Inizia nel fine settimana il girone di ritorno del torneo di Eccellenza regionale, con la giornata numero 18 in calendario.

Domenica allo stadio “A.Carrano” la Polisportiva S.Maria, prima a braccetto con la Palmese, attenderà, alle ore 14.30, la Virtus Avellino. I cilentani, dopo la vittoria convincente con il Costa d’Amalfi, saranno opposti ad una squadra, come quella irpina, che ha prodotto prestazioni altalenanti durante l’aro del girone d’andata.

In contemporanea match delicato, per entrambi i team, sarà quello tra Buccino Volcei e Scafatese. I rossoneri, con Pietropinto all’esordio, non possono perdere punti per allontanarsi dalla zona play-off, idem per i canarini che puntano alla vetta della graduatoria distante ora nove lunghezze.

 Il Castel S.Giorgio cercherà di riprendere il passo contro una Battipagliese apparsa non irresistibile nelle ultime uscite, mentre il Costa d’Amalfi se la vedra contro un Faiano ringalluzzito dopo l’exploit di domenica scorsa. Anticipo al sabato per l’Angri, impegnato in una gara salvezza in quel di Sant’Agnello, e per il big match tra Palmese e Vis Ariano. Sempre di domenica, invece, impegni per Alfaterna ed Eclanese, altro scontro salvezza,  Cervinara-Lioni, derby irpino, e per Grotta e Vico Equense.

PROSSIMO TURNO 
Pol. S. Maria -Virtus Avellino
Battipagliese-Castel San Giorgio
Alfaterna-Eclanese
Audax Cervinara-Lioni
Volcei Buccino-Scafatese
Sant’Agnello-Angri
Faiano-Costa d’Amalfi
Grotta-Vico Equense
Palmese-Vis Ariano Accadia

CLASSIFICA
Palmese, Santa Maria 36; Audax Cervinara 30; Grotta, Vis Ariano Accadia, Costa d’Amalfi 28; Scafatese 27; Castel San Giorgio 26; Volcei Buccino 25; Virtus Avellino, Lioni 22; Battipagliese, Vico Equense 19; Faiano 18; Angri 16; Sant’Agnello 13; Eclanese 10; Alfaterna 9.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Serie B: Salernitana sconfitta a tavolino e due turni a porte chiuse

Arrivano le decisioni del giudice sportivo dopo lo spareggio contro la Sampdoria

Gelbison, rinforzo sulle fasce con l’arrivo di Davide Zugaro e un rinnovo importante

Davide Zugaro, classe 2000, proveniente dalla Paganese è pronto a dare stabilità, corsa e affidabilità sulle corsie laterali in campo

Salernitana: il disastro di una retrocessione annunciata

Il sipario sulla stagione della Salernitana cala con uno spettacolo che più brutto non si poteva immaginare, degno epilogo di una stagione disastrosa

Carmine Infante

23/06/2025

Eccellenza, Battipagliese: riconfermati Olmos e Trapani per la prossima stagione

La Battipagliese1929 ha ufficializzato la riconferma del portiere Davide Trapani, protagonista assoluto della scorsa stagione, e del centrocampista argentino Sebastian Olmos

Disastro Salernitana: i granata retrocedono in Serie C

Cala il sipario sulla disastrosa stagione dei granata tra i petardi di un “Arechi” furibondo

Carmine Infante

22/06/2025

Ndiogou Ndiaye è il nuovo colpo dell’Ebolitana

L’ingaggio di Ndiaye conferma l’ambizione del club di competere ai massimi livelli nell’anno de centenario

La Givova Città di Agropoli BS domina la tappa di Castellammare di Stabia

Nei tre incontri disputati, i delfini hanno totalizzato nove punti su nove disponibili

Tutto pronto per l’avventura della Givova città di Agropoli Beach Soccer

Il club, guidato dal capitano Vincenzo Margiotta, punta a conquistare la promozione nella massima serie

Agropoli: tre giorni di danza con il primo Campionato italiano di ballo sportivo

La manifestazione ha riunito centinaia di atleti provenienti da tutta Italia, pronti a sfidarsi nelle diverse discipline: standard, latino-americano, show, coreografie di gruppo

Polisportiva Santa Maria: Angelo Nicoletti torna in panchina, cambia anche la dirigenza

Angelo Nicoletti torna a sedersi sulla panchina dopo essere cresciuto e aver già fatto tanto in casa Santa Maria

Ebolitana: colpo in attacco. Arriva Cappiello

Il calciatore, sempre in doppia cifra, al servizio di mister Pirozzi

Battipagliese 1929: Blindato il bomber Ripa per la prossima stagione

Dopo i 31 gol e il titolo nel girone, Ripa rinnova il suo impegno con il club e la città di Battipaglia, puntando al salto di categoria

Torna alla home