Attualità

Un po’ scooter, un po’ moto: i migliori maxiscooter per la città

Redazione Infocilento

12 Dicembre 2019

Non sempre le vie di mezzo si propongono come le migliori soluzioni in assoluto, ma ci sono ovviamente delle eccezioni a questa regola. E una delle più importanti viene rappresentata dai maxiscooter: un po’ scooter, un po’ moto, insomma il compromesso perfetto per chi desidera godere dei pregi di tutte e due le categorie.

Se fino a qualche anno fa era difficile trovare un mezzo a due ruote dotato di queste caratteristiche, oggi gli scooter in versione maxi stanno spopolando sulle strade di tante città italiane. Vediamo quindi quali sono i migliori modelli per le strade cittadine attualmente sul mercato.

Honda Integra

Con il suo cambio a doppia frizione che può essere utilizzato sia nella modalità automatico che sequenziale, c’è un maxiscooter che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per conquistare il mercato. Stiamo parlando dell’Honda Integra, (qui il la scheda tecnica di Dueruote) un maxi scooter testato a lungo che ha sempre dato risultati ottimali: si guida che è un piacere grazie alla sua versatilità e stabilità, e ha dei consumi molto ridotti. Sono tanti poi i dettagli che rendono questo scooterone uno dei migliori sul mercato, come nel caso della trasmissione a catena e la ciclistica da moto.

BMW C 650 Sport

Ecco un altro maxiscooter capace di conquistare i cuori di moltissimi amanti delle moto in Italia, per via di caratteristiche di tutto rispetto. Per prima cosa, questo modello della BMW vanta un telaio rinforzato in tubi di acciaio e una forcella a steli rovesciati, insieme al Varioflex, e ha la possibilità di ospitare nel sottosella un casco jet e uno integrale. Quali sono i grandi vantaggi della BMW C 650 Sport? Senza ombra di dubbio la potenza, a discapito (almeno in parte) della leggerezza.

Kymko AK550

Si tratta di uno degli scooter al momento più gettonati, anche visto il suo costo inferiore alle medie di mercato, ma con performance che si avvicinano parecchio a quelle dei migliori maxiscooter in circolazione sulle strade. Il modello AK550 della Kymko spicca per l’agilità del telaio, con il suo assetto che replica quello delle moto sportive, e per le pinze freno radiali. Ottima la capienza del sottosella, anche in questo caso tale da sistemare due caschi (jet e integrale).

Suzuki Burgman 650 Executive

Si chiude con questo modello della Suzuki, senza dubbio uno degli scooteroni più comodi in circolazione, nonché considerato da molti come un modello storico che ha saputo aggiornarsi nel corso degli anni. Quali sono le sue peculiarità più importanti? Non potremmo non citare la seduta, piuttosto ampia, insieme a tanto spazio offerto dal sottosella. Nota di merito anche per il motore a due cilindri e per la presenza di ben 2 modalità di guida. Purtroppo ha un peso piuttosto elevato, e questo è da mettere in conto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Accordo tra Guardia Agroforestale Italiana e “Il Sentiero” per la Tutela Ambientale e la Coesione Social

L’intesa punta a valorizzare le competenze e le risorse di entrambe le organizzazioni per costruire percorsi concreti di sviluppo sostenibile

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Torna alla home