Attualità

Lavori sulla Cilentana, disagi alla viabilità

Entrano nel vivo i lavori sulla Cilentana. L'importante arteria interessata da opere nel tratto tra Capaccio e Agropoli

Gennaro Maiorano

9 Dicembre 2019

AGROPOLI. Disagi per chi viaggia sulla Cilentana. Da questa mattina i lavori dell’Anas nel tratto compreso tra Agropoli e Capaccio Paestum sono entrati nel vivo. Inevitabili i disagi soprattutto per i tanti pendolari ed automobilisti che usufruiscono dell’importante arteria. Nel tratto in cui insiste il cantiere (dal km 97+950 al 106+400, vige il senso unico alternato regolato mediante impianto semaforico.

Le limitazioni sono previste tutti i giorni fino al prossimo 20 dicembre, in particolare nella fascia oraria che va dalle 6.30 alle ore 17.30. Previsti lavori di rifacimento della pavimentazione. Ad eseguirli una ditta del beneventano.

Lavori sulla Cilentana, gli interventi dell’Anas

I lavori sulla Cilentana sono stati previsti dall’Anas che da quest’anno è subentrata alla Provincia di Salerno nella gestione dell’arteria. Già nella primavera scorsa sono stati avviati dei primi interventi nel tratto compreso tra Prignano Cilento e Ceraso. L’obiettivo è quello di ripavimentare l’intera strada che collega l’area nord con l’area sud del Cilento.

Gli investimenti per la viabilità

L’Anas ha investito per il completo rifacimento della pavimentazione della Cilentana 12 milioni di euro ed ha programmato anche ulteriori interventi che dovranno garantirne la sicurezza. Tra questi la sostituzione dei guard rail (per circa 3 milioni di euro), ma anche controlli su ponti e viadotti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Aeroporto Costa D’Amalfi e del Cilento: trend in crescita, ma per il ponte del 2 giugno gli italiani scelgono il treno

Sette milioni di italiani hanno scelto il treno per godersi il ponte del 2 giugno. Potenziate le corse a Salerno

Usura in Cilento: una condanna. Indagine partita dopo denuncia di un ristoratore

Tra prescrizioni e assoluzioni, una condanna Queste le decisioni al termine del processo di primo grado

Tubercolosi: due casi diagnosticati all’ospedale di Eboli

Avviata la profilassi, l’attenzione resta alta tra Campagna e Roccadaspide

Incendio a Castelnuovo Cilento: fiamme in località Temponi

Sul posto i vigili del fuoco. Da comprendere le cause che hanno innescato il rogo

Chiara Esposito

31/05/2025

Il Liceo Musicale “Alfonso Gatto” di Agropoli celebra 10 anni di attività con il concerto “Note di un Decennio”

Un emozionante concerto dal titolo “Note di un Decennio”, ospitato presso il Teatro “Eduardo De Filippo”

Ascea riaccende la tradizione: tornano i Giochi di Quartiere con “Le Chiavi di Elea”

Dopo 18 anni di silenzio, Ascea si prepara a riscoprire una delle sue tradizioni più partecipate e sentite: i Giochi di Quartiere

Chiara Esposito

30/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Nuova caserma dei carabinieri ad Agropoli, intervista al sindaco Mutalipassi: «un altro tassello per la sicurezza»

Approvato il progetto esecutivo per l'opera, il sindaco Mutalipassi: dopo Polizia altro importante intervento

Ernesto Rocco

30/05/2025

Una giornata di festa a Lustra grazie ai piccoli artisti

Una recita che ha "incantato" il pubblico. Anche il sindaco coinvolto in balli e canti con gli studenti di Corticelle

Luisa Monaco

30/05/2025

“Salviamo il dialetto cilentano”: a Santa Barbara di Ceraso la terza giornata itinerante

Il terzo appuntamento del format si terrà domenica 8 giugno 2025 alle ore 18.00 presso il bar centrale del paese

Sentenza Tar su impianto a biometano ad Ogliastro Cilento: «Una decisione importante»

Parla il presidente del Comitato Cinque Terre, Nicola Rizzo, che spiega l'importanza del provvedimento dei giudici amministrativo.

Ernesto Rocco

30/05/2025

Torna alla home