Attualità

Aggredito da pitbull ad Ogliastro Marina: vittima scrive al sindaco

"Quello che mi è successo purtroppo è scaturito da una casualità ma quello che potrebbe succedere ad ogni angolo del territorio comunale che rappresenti, sarebbe più grave se si considera la presenza massiccia di cani randagi o incustoditi di razze pericolose"

Elena Matarazzo

4 Dicembre 2019

CASTELLABATE. E’ ancora ricoverato in ospedale Remo Guercio, l’uomo che una settimana fa fu aggredito da due pittbul che uccisero il suo cane. L’episodio ad Ogliastro Marina. Ora la vittima di quello spiacevole episodio ha deciso di scrivere al sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, per sottolineare la necessità di un intervento dell’amministrazione comunale, finalizzato soprattutto a garantire più sicurezza.

Caro Sindaco – esordisce – Aspettavo da te (voi) un cenno di solidarietà e di presenza istituzionale a seguito della mia disavventura, ma non è arrivata! Pazienza, si vede probabilmente che la questione è secondaria rispetto alla fitta agenda di impegni di questi ultimi giorni”.

“In ogni caso volevo ricordarti che l’incolumità pubblica generale e di ogni singolo cittadino rientra nei primissimi impegni istituzionali derivanti dal tuo mandato – dice Remo Guercio – Quello che mi è successo purtroppo è scaturito da una casualità (i cani sono scappati da un recinto privato) ma quello che potrebbe succedere ad ogni angolo del territorio comunale che rappresenti, sarebbe più grave se si considera la presenza massiccia di cani randagi e/o incustoditi di razze pericolose. Ti invito pubblicamente ad effettuare un attento monitoraggio di quanto qui denunciato, in considerazione del fatto che anche su una pubblica piazza si sono verificate situazione di scampato pericolo”.

“Non strumentalizzate il mio dramma personale e delle famiglie collegate ma impegnatevi voi tutti a salvaguardare l’incolumità generale del territorio comunale, mediante interventi e prevenzione e di repressione.
Grazie lo stesso”,
conclude la vittima dell’episodio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Elezioni a Torraca: presunti cambi di residenza fittizi, arrivano gli avvisi di garanzia

Terremoto nel centro collinare. Quasi quaranta avvisi di garanzia a cittadini ed amministratori

Troppi post sui social alterano la percezione della realtà: l’allarme degli operatori turistici di Agropoli

Critiche alle continue polemiche sui social e rischio disdette da parte dei vacanzieri. Ma è giusto nascondere le criticità?

Ernesto Rocco

12/07/2025

Inaugurata la strada comunale Fangiola: nuovo collegamento tra Roscigno Vecchia e la Isca/Tufalo

Una nuova strada per Roscigno Vercchia: un collegamento più rapido con la SS166

Ernesto Rocco

12/07/2025

Alfano: attivato un nuovo punto di facilitazione digitale

Un servizio innovativo e accessibile a tutti i cittadini presso gli uffici comunali.

Antonio Pagano

12/07/2025

Allarme vandalismi nella ZTL di Agropoli: auto danneggiate in via Bellini

È successo nella notte. A lanciare l'allarme sono stati i residenti della zona

Ernesto Rocco

12/07/2025

Commissariamento di Forza Italia a Capaccio Paestum: “scelte lontane da reali esigenze del territorio”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, critica il commissariamento del partito a Capaccio Paestum: "si privilegiano accordi e strategie che poco hanno a che vedere con il confronto democratico"

Ernesto Rocco

12/07/2025

Castellabate: sventato furto nella notte all’interno di un appartamento

A riprendere la scena sono state le videocamere di sorveglianza della zona che hanno permesso di mettere subito in moto le indagini da parte delle forze dell’ordine per identificare i soggetti

Ferrante da Agropoli rilancia Forza Italia: “Il Cilento simbolo della rinascita, basta malapolitica deluchiana”

Il Cilento sta vivendo una fase di rilancio infrastrutturale che dimostra come la Campania possa diventare sempre più il traino del Mezzogiorno

Accordo tra Guardia Agroforestale Italiana e “Il Sentiero” per la Tutela Ambientale e la Coesione Social

L’intesa punta a valorizzare le competenze e le risorse di entrambe le organizzazioni per costruire percorsi concreti di sviluppo sostenibile

Ristori alluvione: ad Agropoli arrivano i pagamenti attesi da trenta mesi

Agropoli eroga finalmente i ristori alle PMI danneggiate dall'alluvione del novembre 2022. Un sollievo per le aziende dopo trenta mesi di attesa

Torna alla home