Cronaca

Sanza: occhio alla truffa della statuetta del Papa

Ancora una truffa: "Vengo a nome del Parroco"

Antonio Citera

3 Dicembre 2019

SANZA. Un raggiro in piena regola quello che qualche giorno fa si è consumato ai danni di ignari anziani per lo più residenti nel Centro Storico del piccolo Centro ai piedi del Cervati. Un saccente signore di mezza età, ha bussato alla porta della vittima designata, conoscendone nome e cognome, dopo essersi presentato, ovviamente con falsa identità, ha detto di essere un incaricato del Parroco di Sanza e ha offerto in cambio di denaro, la ‘modica’ cifra di 180 euro, una statuetta del Papa.

L’ anziano, smarrito e, nello stesso tempo consolato dall’aver sentito il nome del Parroco, prima ha stentato, e poi, invogliato dal calo del prezzo (sceso nel frattempo a 60 euro) dell’astuto truffatore, ha ceduto all’offerta ed è caduto nel raggiro.

Altri anziani invece hanno, con l’aiuto di parenti o vicini, mandato via l’uomo.

A dare l’allarme sulle pagine di Tele Cervati, è stato lo stesso Parroco Padre Giuseppe Spinelli il quale ha ribadito più volte di non aver mandato nessuno in giro per le case a suo nome, evidenziando di essere in presenza di un truffatore che con l’inganno cerca di vendere la sua merce.

Il Parroco inoltre ha raccomandato di non aprire a persone sconosciute e in caso di insistenza avvisare subito i carabinieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, fermato sulla SS18 con un’auto rubata: denunciato uomo con precedenti

"Ancora una volta i dispositivi Targa System installati si dimostrano efficaci ai fini della sicurezza in genere"

Teggiano: al via le domande per nuovi volontari di Protezione Civile, ecco le informazioni utili

L'amministrazione punta a potenziare la capacità operativa del sistema locale di protezione civile, coinvolgendo attivamente i cittadini

Paura per uomo di Caggiano: rischia di soffocare con una mozzarella ad un matrimonio, salvato da 3 invitati

L’uomo, zio dello sposo, ha iniziato a manifestare i sintomi di un’ostruzione delle vie respiratorie, con conseguente incapacità di respirare e grande panico tra i presenti

Roccadaspide, tentato furto alle Poste: ladri scavano buco al piano terra

Dai rilievi effettuati è emerso che una banda di ladri ha scavato un buco al piano terreno per entrare nell’ufficio e tentare di portare via la cassaforte

Altavilla Silentina, vandali in azione: incendiato cestino per i rifiuti

“Prenda coraggio, mostri lo stesso coraggio di quando ha appiccato il fuoco. E ripari il danno. A tutti i cittadini chiediamo di essere sentinelle della cosa pubblica"

Salerno, trovata in possesso di cocaina: arrestata

Durante una perquisizione la donna è stata trovata in possesso di droga e materiale per il confezionamento

Eboli, colpo in un bar: in azione la banda del flex

Secondo colpo in meno di un anno. Rabbia del titolare e dei residenti. Indagano le forze dell’ordine

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Agropoli, inchiesta “Facciate d’Oro”: processo al via a settembre

La Procura di Vallo della Lucania ha chiesto il rinvio a giudizio per 37 indagati, tra cui un noto imprenditore

Chiara Esposito

20/06/2025

Scontro frontale a Pisciotta: giovane soccorso con l’eliambulanza

È successo questa mattina a Marina di Pisciotta, un giovane trasferito in ospedale in gravi condizioni

Vallo di Diano, cani maltrattati: quattro denunciati

Numerosi cani vivevano in condizioni di grave incuria

“Sotto L’Arcobaleno”: Sabato 21 Giugno la festa di fine anno per i nidi del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni

Protagonisti dell’iniziativa saranno i 450 bambini iscritti agli 11 nidi e micronidi attivi nei comuni di Auletta, Atena Lucana, Polla, Sant'Arsenio, Teggiano, Sassano, Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana e Sanza

Torna alla home