Attualità

Andalo in inverno: la meta ideale per una vacanza in famiglia

Redazione Infocilento

27 Novembre 2019

Negli ultimi anni, una delle mete più ambite dalle famiglie per le vacanze invernali è Andalo, un cittadina posta sull’Altopiano della Paganella ed affacciata sulle suggestive Dolomiti di Brenta. Questo magnifico angolo del Trentino Alto Adige è estremamente tranquillo, perfetto per accogliere anche i bambini.

Tuttavia, non si può certo dire che non ci sia nulla da fare. Infatti, oltre a sciare, è possibile sperimentare tante attività diverse, con cui mettere al bando la noia. L’importante è scegliere l’albergo giusto in cui soggiornare, in modo da poter godere di ogni tipo di comfort e di servizi su misura.

Di certo, in questa zona del territorio trentino le strutture ricettive non mancano, ma non tutte sono effettivamente pensate per accogliere le famiglie, che spesso necessitano di soddisfare esigenze particolari. La soluzione migliore è scegliere il family hotel Astoria in Trentino. Solo così, infatti, i grandi possono sperare di rilassarsi ed i più piccoli di vivere nuove ed incredibili esperienze.

Family hotel: quali caratteristiche devono avere?

Si fa presto a dire family hotel, ma non è tutto oro quello che luccica! Infatti, un albergo può dirsi a misura di famiglie solo se dotato di camere ampie ed accoglienti. Le strutture migliori sono quelle che propongono le cosiddette Family Room, che non sono semplici stanze, poiché in un unico spazio, si trovano due camere: una matrimoniale per i genitori ed un’altra composta da due o tre letti per i più piccoli.

In questo modo i bambini non sono costretti a dover modificare le proprie abitudini e possono godere di un buon riposo notturno, proprio come se fossero a casa. Inoltre, gli hotel appositamente pensati per le famiglie prestano particolare attenzione anche ai pasti, fornendo menù sfiziosi e sani, perfetti anche per i piccoli ospiti.

Ѐ importante che siano presenti anche spazi appositi per i più piccoli e che vengano organizzate specifiche attività per farli divertire. Tuttavia, dato che è importante che anche i genitori possano rilassarsi e recuperare le energie, non può mancare il servizio di animazione, completo di miniclub e di baby club. I family hotel più prestigiosi presentano anche un centro benessere, in cui gli adulti possono coccolarsi con trattamenti esclusivi.

Attività per famiglie ad Andalo: per vivere a pieno la magia dell’inverno

Le famiglie che decidono di concedersi una piccola vacanza in inverno ad Andalo hanno la possibilità di vivere incredibili avventure sulla neve, ma non solo. Infatti, tutto l’Altopiano della Paganella ha sviluppato un turismo specifico per le famiglie. Di fatto è possibile cimentarsi con lo sci, avendo a disposizione alcune delle piste più belle del Trentino, adatte anche per i principianti.

Del resto, imparare a sciare ad Andalo è facile e divertente, grazie alla presenza di maestri preparati e motivati. Tuttavia è possibile anche mettere le racchette da neve ai piedi e vivere la magia del bosco innevato, soprattutto al chiaro di luna.

Non bisogna dimenticare che sono disponibili anche numerosi parchi sulla neve pensati apposta per le famiglie, come l’Ice Racing Kart ed il Paganella Fun Park. Da non perdere è anche il Biblioigloo, una biblioteca ad alta quota posta in località Prati di Gaggia, dove sono disponibili tanti libri interessanti, ma anche laboratori di arte e natura, perfetti per i più piccoli.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Altavilla Silentina: iniziano i lavori per il campo sportivo “San Francesco”

Sport e sicurezza per il nuovo impianto sportivo realizzato grazie alle risorse del Pnrr che il Comune ha ottenuto e che serviranno a potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: boom di passeggeri internazionali in vista dell’estate

Buoni i dati dell'aeroporto di Salerno, soprattutto sotto il profilo dei viaggiatori stranieri

Ernesto Rocco

03/05/2025

Torna alla home