Calcio

Serie B: la Salernitana torna alla vittoria

Rocambolesco finale contro l'Entella

Christian Vitale

2 Novembre 2019

All’”Arechi” la Salernitana vince 2-1 contro la Virtus Entella e torna al successo dopo quattro partite. Al 24’ granata pericolosi con una conclusione dal limite di Maistro che si stampa sul palo. Al 36’ grande azione della Salernitana: Gondo serve al centro per Jallow che appoggia all’indietro per Di Tacchio che arriva alla conclusione, la palla termina alta.

Al 40’ ancora granata in avanti con una conclusione di Jallow respinta in angolo da Contini. Al 45’ ospiti pericolosi in contropiede con una conclusione di De Luca da posizione favorevole, miracoloso Micai che salva il risultato. Il primo tempo si chiude senza reti. Al 35’ della ripresa c’è il gol della Salernitana con un calcio di punizione magistrale di Maistro che vale l’1-0.

Al 39’ arriva il raddoppio dei granata con una grande conclusione di Jallow che termina sotto la traversa e vale il 2-0. Al 44’ c’è il gol della Virtus Entella: calcio d’angolo battuto da Schenetti e colpo di testa vincente di Poli. Al 47’ grande occasione per gli ospiti con Currarino, si distende Micai e salva il risultato. Finisce 2-1 e la Salernitana conquista la seconda vittoria casalinga.

“Oggi bisognava dare una risposta a noi stessi dopo il brutto primo tempo di Pisa e l’abbiamo fatto nel modo giusto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, la squadra è stata padrone del campo per larghi tratti e abbiamo sofferto solamente nel finale. La squadra ha fatto un altro passo in avanti in questo lungo percorso di crescita. Non possiamo permetterci di regalare sempre i cinque minuti finali all’avversario”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura al termine di Salernitana – Virtus Entella.

“Stiamo ricostruendo un’ambiente e ci vuole del tempo, bisogna avere pazienza. Non possiamo pretendere di avere tutto e subito. Siamo sulla strada giusta, i ragazzi stanno lavorando per costruire qualcosa di duraturo per la Salernitana. Sono contento dell’esordio di Pinto e Gondo, hanno giocato con personalità e hanno dato il loro contributo. Ho visto una squadra che provava a fare calcio e giocava con il sorriso contro una squadra non facile da affrontare. Il pubblico di Salerno vive di calcio e se noi dimostreremo di saper fare un buon calcio e conquisteremo buoni risultati sono sicuro che verrà in gran numero allo stadio.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Torna alla home