Attualità

Agropoli: wifi free non funzionante, polemiche in città

"Riuscire a collegarsi è un'impresa"

Carmela Di Marco

27 Ottobre 2019

AGROPOLI. Wifi non funzionante, polemiche in città. Il servizio attivato nel 2012 dall’amministrazione comunale all’epoca guidata dal sindaco Franco Alfieri, è stato più volte al centro di polemiche per il suo funzionamento a singhiozzo e ora sta determinando nuove critiche. Nonostante in varie zone di Agropoli vi siano tabelle che indicano la presenza di hot spot per collegarsi gratuitamente, riuscire a navigare è una vera e propria impresa.

InfoCilento - Canale 79

Il problema si presenta ormai da mesi e sono soprattutto i turisti, in particolare quelli stranieri, a lamentarsi. Molti di loro dopo aver tentato di collegarsi ad internet rinunciano infastiditi, altri sono costretti a rivolgersi a bar o ristoranti chiedendo le chiavi di accesso alla rete.

Ma qual è il problema? In pratica la rete wifi risulta disponibile, si riesce anche ad accedere seppur talvolta con fatica, ma non a navigare. “Della linea wifi sono rimasti soltanto i cartelli – denuncia un cittadino – è complicato accedere alla rete e la navigazione è talmente lenta che non si riesce a far nulla”.

Le postazioni internet free avrebbero dovuto consentire a tutti gli utenti l’accesso gratuito alla rete con qualunque dispositivo per un’ora al giorno. Il servizio gratuito venne attivato in Piazza Vittorio Veneto, Piazza Umberto I (nel centro storico), la stazione ferroviaria e il porto. Ad oggi lo stesso problema si presenta in tutte le zone.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Dramma a Sant’Arsenio: uomo muore soffocato mangiando una mozzarella

Dramma oggi a Sant’Arsenio. Un uomo è morto soffocato mangiando una mozzarella. L’episodio è accaduto durante il pranzo. I soccorsi I primi a prestare soccorso sono stati i suoi familiari […]

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Salerno: il sindaco scrive al Presidente della FIGC, Gravina: “Inserire l’Arechi tra gli stadi di Euro 2032”

Un impianto adatto per rispondere ai severi parametri imposti dalla UEFA per ospitare la competizione continentale

Luci d’Artista 2025: siglato accordo con ditta esecutrice, al via l’installazione delle opere da fine settembre

Il calendario prevede l’avvio dei lavori a fine settembre, subito dopo le celebrazioni in onore di San Matteo

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Torna alla home