AGROPOLI. Creare una commissione consiliare ad hoc per la sicurezza. È la proposta del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Consolato Caccamo, presentata sul tavolo del presidente del consiglio comunale Massimo La Porta. La speranza è che la questione possa essere discussa ed approvata nella prossima seduta consiliare in programma per lunedì 21 ottobre.
Caccamo ritiene questo un atto doveroso visti “i fenomeni di cronaca, di violenza, di notevole allarme sociale” che si sono registrati negli ultimi tempi. Per questo va “stimolata l’adozione di atti opportuni e provvedimenti di indirizzo politico in tema di sicurezza”, un argonento che secondo Caccamo va seguito dall’organo consiliare.
A comporre la Commissione consiliare di controllo e garanzia, propone Caccamo, dovrebbero essere 5 consiglieri comunali in composizione ordinaria, con la presenza anche di esperti in composizione mista.
Potrebbe interessarti anche
Giungano: ultimati i lavori alla scuola dell’infanzia
Con l'inizio del nuovo anno scolastico gli alunni torneranno in una scuola più moderna, sicura e funzionale
Era il 4 agosto del 2009 quando Francesco Mastrogiovanni, maestro elementare di Castelnuovo Cilento, spirò presso l'ospedale "San Luca"
Albanella: successo per le “Notti di Santa Sofia”
L’evento è stato organizzato nell’area pic-nic distante dal bosco nel pieno rispetto della flora e della fauna del luogo
I sequestri e le sanzioni si inseriscono nell'operazione "Mari e Laghi sicuri 2025”
Agropoli, ecco la “Festa dell’identità Saharawi”: alla scoperta di un popolo dimenticato
L’iniziativa, che si tiene simultaneamente in diverse città italiane, ha visto una partecipazione sentita e numerosa
Ascea intensifica i controlli contro le case vacanza abusive: sanzioni e denunce
I controlli hanno portato alla luce numerose violazioni in materia amministrativa, fiscale e penale.
Perito: inaugurata Piazza Santa Maddalena tra arte, storia e leggenda
L’inaugurazione della piazza si è così trasformata in un momento di condivisione, riscoperta e valorizzazione del patrimonio locale
Fabrizio Bentivoglio al Festival Segreti d’Autore: il grande cinema a Sessa Cilento
La direttrice artistica Nadia Baldi ha dialogato con l'artista intervenuto a Palazzo Coppola a Valle di Sessa Cilento, a seguire la proiezione del film "Lascia perdere, Johnny!" diretto dallo stesso Bentivoglio
Nuovo incendio a Casal Velino: intervento immediato dei soccorsi
Il rogo ha interessato la località Ardisani. La situazione ha destato particolare preoccupazione per la vicinanza di alcune abitazioni.
Giungano: conto alla rovescia per la XIX edizione della “Festa dell’antica pizza cilentana”
La festa è in programma dal 6 all'11 agosto, ecco il programma completo
Agropoli: Giuseppe Cammarota commenta la sua nomina ad assessore
"Abbiamo un problema al Fortino che dobbiamo risolvere, quindi la massima attenzione sarà su questo intervento per il quale abbiamo già il progetto esecutivo"
Policastro Bussentino, ladro manomette l’accettatore del distributore di benzina: ingente il bottino
Ad accorgersi dell'avvenuto furto è stato il gestore del distributore di benzina al suo arrivo intorno alle 7:30 della mattinata odierna