Attualità

Il punteruolo rosso abbatte le palme della perla del Cilento

Saranno abbattute le 11 palme che impreziosiscono il suggestivo lungomare di Scario, sono tutte colpite da punteruolo rosso. Nei giorni scorsi si rischiò la tragedia.

Luisa Monaco

17 Settembre 2015

Saranno abbattute le 11 palme che impreziosiscono il suggestivo lungomare di Scario, sono tutte colpite da punteruolo rosso. Nei giorni scorsi si rischiò la tragedia.


SAN GIOVANNI A PIRO. Le undici palme che adornano il suggestivo lungomare di Scario saranno abbattute. Il tecnico del servizio fitosanitario di Salerno, chiamato dal comune ad ispezionare le piante ha sentenziato che sono tutte colpite dal punteruolo rosso. Nei giorni scorso una palma cadde rischiando di colpire due donne, una delle quali rimase ferita per fortuna solo lievemente (leggi qui). Il comune ha deciso di correre ai ripari e nei prossimi giorni si provvederà all’abbattimento. Da cosa saranno sostituite non è stato ancora deciso. L’operazione costerà al comune diverse migliaia di euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Protezione Civile: oltre 178 mila euro alla città di Eboli per la sicurezza del territorio

La Protezione civile città di Eboli avrà quindi la possibilità di ammodernare le proprie attrezzature, formare i volontari, prepararsi alla gestione tempestiva ed efficiente delle emergenze

Sicurezza negli ospedali di Salerno: al via il nuovo protocollo contro le violenze al personale sanitario

L'accordo tra Prefettura, ASL e AOU introduce misure concrete per prevenire aggressioni, formare il personale e migliorare l'accoglienza in Pronto Soccorso

Cilento Antico e GAL Cilento: via al partenariato per progetti olivicoli

L’intervento riguarda il sostegno a Progetti Complessi di Filiera nel comparto olivicolo, con l’obiettivo di promuovere la cooperazione tra attori locali, lo sviluppo delle filiere corte e dei mercati locali

Visite dermatologiche gratuite ad Agropoli: il Rotary Club scende in campo per la prevenzione

Appuntamento sabato 28 giugno con la dottoressa Fabiana Errico

Angela Bonora

24/06/2025

San Giovanni: un ponte tra antichi riti e fede cristiana nel Cilento

Il Cilento celebra San Giovanni Battista con riti e tradizioni secolari. Dal nocino alle divinazioni, un viaggio tra fede e folclore che l'Associazione Euphoria preserva

Cilento, ancora furti: tentato colpo nella notte a Salento. Proprietari sorpresi nel sonno

I proprietari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno fatto scattare l'allarme. Indagini in corso

Presunte molestie a minori: allontanato custode del Palasele

Sul caso sono in corso indagini da parte della Procura di Salerno. Il dipendente assegnato ad altro ufficio

Il progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri compie tre anni: «diventi presto realtà»

Il Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro celebra i 3 anni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri, firmato da Jordi Henrich.

Palinuro: giovani talenti sul set, l’Istituto “Speranza-Lettieri” celebra cinema e territorio

A Palinuro, l'Istituto “Speranza – Lettieri” presenta “Il viaggio più bello”, mediometraggio realizzato dagli studenti

Camerota: arrivano i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori

I nuovi stalli sono presenti su tutto il territorio comunale, in tutte e quattro le frazioni

Antonio Pagano

24/06/2025

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Torna alla home