Attualità

Trading online: aumenta l’offerta di corsi di formazione dedicati

Redazione Infocilento

20 Settembre 2019

Trading

La possibilità di vendere e comprare prodotti finanziari è un sogno di tanti, e nel tempo, sempre più persone hanno scelto di intraprendere questa strada. I trader, possono accedere ai mercati globali mediante una piattaforma specifica messa a disposizione da un broker certificato e aprendo un conto dedicato, tutto dal proprio computer. Tramite questa piattaforma le operazioni finanziarie fatte dal trader, vengono inviate automaticamente al broker di riferimento che penserà a finalizzarle. L’attività di trading online è un operazione di speculazione finanziaria che avviene comprando e vendendo prodotti finanziari, al fine di ricavare un guadagno da questa differenza. Detta così sembra semplice, ma molte persone hanno perso parecchi soldi per mancanza di conoscenza del funzionamento di questo mondo.

Ecco perché col tempo, sempre più persone hanno scelto di affidarsi a corsi di formazione, soprattutto online, per imparare i trucchi del mestiere. I corsi online hanno l’enorme vantaggio di poter essere seguiti in remoto e in qualunque momento. Su internet possiamo trovarne tantissimi, ma come spesso avviene, tanti sono a pagamento e/o di scarsa qualità e quindi trovare i migliori corsi di trading online non è affatto semplice, ecco perché è nata la necessità di fare un po’ di chiarezza su questo argomento, selezionando i migliori corsi disponibili.

Quelli che analizzeremo, sono corsi di broker tra i più importanti e accreditati in circolazione, e soprattutto gratuiti.

24Option

E’ sicuramente la più celebre piattaforma di trading online di tutta Europa. Esiste da oltre 10 anni ed è la più apprezzata da trader e analisti. Offre il corso gratuitamente tramite un e-book. In questo ebook si trova il corso diviso in sezioni, partendo dal livello base, fino ad arrivare a livelli avanzati, coadiuvato da esempi pratici molto intuitivi anche per chi è a digiuno della materia. Vengono spiegate in modo molto semplice e concreto, tutte le metodologie per operare sul mercato finanziario del trading online. Periodicamente vengono organizzati i cosiddetti WEBINAR, ovvero corsi, sempre rigorosamente gratuiti, dove vengono illustrate le varie tecniche per migliorare il proprio trading e avere maggiore successo. Per i nuovi iscritti, 24option, mette a disposizione inoltre, l’assistenza un professionista del trading online, che darà consigli per investire e guadagnare con gli investimenti sul mercato finanziario.

Trade.com

Un altro corso molto valido e molto apprezzato dagli esperti del settore è quello di Trade.com. Ogni settimana verranno svolti dei corsi online gratuiti, per apprendere le migliori tecniche per guadagnare grazie al trading online.

IQ Option

Sempre per chi vuole avvicinarsi al mondo del trading online, IQ Option è tra le più utilizzate e accreditate. La sua interfaccia semplice e intuitiva permette all’utente di incominciare ad apprendere i vari meccanismi del trading, grazie ad una versione dimostrativa che permette al trader novello, di fare simulazioni in tutta sicurezzasenza conto reale e senza perdite di denaro, consentendo di fare molta pratica con le transazioni simulate dalla piattaforma. Una volta pronti, è possibile cominciare a fare delle transazioni reali, facendo un versamento a partire da 10€. Il corso proposto, è completamente gratuito.

Sul web si trovano tantissimi siti che promettono corsi miracolosi per imparare il trading a prezzi esorbitanti e che spesso si rivelano di basso livello. Corsi gratuiti e accreditati presso i migliori broker, aiuta a partire con i piede giusto, senza investimenti iniziali e avendo un supporto in caso di necessità. Il corso online, inoltre, permette di imparare comodamente da casa, senza doversi recare presso sedi fisiche e in base al tempo a disposizione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Torna alla home