Campionati Regionali

Focus Promozione: vincono Battipagliese ed Ebolitana, continua la corsa dell’Atletico San Gregorio

Ebolitana e Battipagliese conquistano i tre punti ma in vetta è inarrestabile la corsa dell’Atletico San Gregorio

Carmine Infante

10 Marzo 2024

Le compagini della Piana del Sele portano a casa due vittorie nel corso della 25esima giornata del girone D di Promozione Campania. Continua, però, la corsa irrefrenabile dell’Atletico San Gregorio che si impone con un tennistico 5 a 1 in trasferta sul campo dell’Atletico Pagani: la capolista sale a quota 61 punti a più 3 sull’Ebolitana.

InfoCilento - Canale 79

I Biancazzurri ritrovano il sorriso con una netta vittoria contro un’avversaria ostica come la Temeraria, i veleni del derby di settimana scorsa sembrano non aver lasciato scorie.

L’Ebolitana ritrova il sorriso

L’Ebolitana affronta la Temeraria dopo una settimana di polemiche incessanti. I Biancazzurri, tuttavia, non si fanno distrarre da pressioni esterne e offrono una prestazione degna della posizione che occupano in classifica.

La gara si indirizza subito sul giusto binario, al 5’ minuto Naddeo serve Fortunato che calcia dal limite non lasciando scampo a Bettoni. L’estremo difensore avversario è bravo in due occasioni a salvare i suoi evitando un passivo peggiore. Si va, dunque, a prendere il tè dell’intervallo sul risultato di 0 a 1 in favore dell’Ebolitana. E’ Naddeo, probabilmente il migliore dei suoi, a chiudere il match: azione personale in serpentina e palla alle spalle di Bettoni.

L’Ebolitana in questo modo porta a casa tre punti preziosi che le consentono di riprendere immediatamente l’inseguimento all’Atletico San Gregorio: i ragazzi di mister Quaglia vogliono crederci fino alla fine.

La Battipagliese supera il Centro Storico Salerno

Nella venticinquesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese supera il
Centro Storico Salerno con il punteggio finale di 1 a 0.

Per le zebrette è il diciassettesimo risultato utile consecutivo in campionato: un ruolino di marcia invidiabile che consolida la formazione di Calabrese in piena corsa per un piazzamento play off.

Al “Provenza” è gara vera con le due squadre che si fronteggiano senza paura. Nella prima frazione di gioco ci prova Paciello all’11 su calcio di punizione ma Pisapia si allunga e devia il pallone in calcio d’angolo. Dall’altra parte ci prova Mazza ma la mira è imprecisa. Quasi al tramonto della prima frazione di gioco la Battipagliese trova il gol vittoria: lancio lungo dalle retrovie, Olmos
sbuca alle spalle della difesa ospite e si invola verso la porta trafiggendo Pisapia con un rasoterra imparabile. E’ l’undicesimo centro stagionale per il centrocampista argentino.

Nella ripresa la Battipagliese ha l’occasione per chiudere il match: Tizio tocca il pallone con una mano e il direttore
di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Paciello si fa ipnotizzare da Pisapia che respinge con i piedi. A testa bassa le zebrette provano a trovare con forza la rete della tranquillità ma le conclusioni di sinistro di Natella e Gaeto non trovano lo specchio della porta. Brivido finale con un diagonale di Mazza, deviato da Mancino, su cui è prodigioso in tuffo Viscido.

Risultati

Agerola-Sporting 1-0
Atletico Pagani- Atletico San Gregorio 1-5
San Valentino-Junior Stabia 1-2
Sant’Egidio-Real Palomonte 2-0
Temeraria-Ebolitana 0-2
Faino-Sanseverinese 1-0
Battipagliese-Centro Storico Salerno 1-0
Città di Campagna-Victoria Marra 2-0

Classifica

Atletico San Gregorio 61
Ebolitana 58
Junior Stabia 55
Città di Campagna 54
Battipagliese 54
Agerola 45
Sanseverinese 42
Victoria Marra 37
Temeraria 30
Atletico Pagani 27
Sant’Egidio Calcio 24
Sporting Pontecagnano 22
Centro Storico Salerno 22
Faiano 22
Real Palomonte 7
San Valentino 4

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ebolitana Calcio 1925: Sante Giacinti è il nuovo rinforzo a centrocampo

Un profilo di valore con una grande esperienza in Serie C e D

Eccellenza: Carmine Senatore torna alla Battipagliese

La Battipagliese 1929 ha ufficializzato il tesseramento di Carmine Senatore per la stagione sportiva 2025-2026, segnando il ritorno di un volto noto e apprezzato dalla tifoseria bianconera. Nato a Cava […]

Policastro: tutto pronto per il ritorno del Campionato Nazionale di canoa fluviale al fiume Bussento

Le gare, che vedranno impegnati circa 200 atleti, si disputeranno il prossimo 5 e 6 settembre

Weekend di Sport: tutti i gol delle squadre salernitane

Sorride solo la Gelbison. Alla prima di campionato in Eccellenza un punto solo per il Santa Maria

Salernitana, Inglese piega il Cosenza: due vittorie in due partite

Gli uomini di Raffaele vincono, ma ancora una volta non convincono pienamente, dimostrando comunque capacità di soffrire e reagire nei momenti giusti

Carmine Infante

31/08/2025

Eccellenza: partenza amara per la Battipagliese, vince il Castel San Giorgio per 2-1

Una sconfitta amara nella prima di campionato allo stadio “Ravaschieri” di Roccapiemonte

Coppa Italia: basta un tempo alla Gelbison per superare il Pompei

La prima partita della Gelbison al “Valentino Giordano” termina 3-0 per i Cilentani, decidono le reti, nel primo tempo, di Viscomi Liurni e Piccioni

Santa Maria, pari all’esordio in campionato: 1-1 con il San Vito Positano

La Polisportiva Santa Maria raggiunge nei minuti finali il San Vito Positano grazie al solito Margiotta. Per gli ospiti in rete Ranieri

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Calcio e futsal femminile: si avvicina lo start della prossima stagione

Due compagini salernitane nei tornei nazionali, il cilentano Vincenzo Orrico riparte da Pagani

Torna alla home