Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Stazione di Battipaglia
    Sciopero trasporti febbraio 2026: stop ad aerei e treni, tutti i voli cancellati e le fasce di garanzia
    24 Febbraio 2026
    Battipaglia, cassonetti
    Battipaglia: prosegue l’installazione dei “cassonetti intelligenti” nei parchi residenziali
    24 Febbraio 2026
    Erosione costiera, Esposito: “la difesa della costa è un’esigenza impellente”
    24 Febbraio 2026
    Palestra Aquara
    Aquara, il 2 marzo l’inaugurazione della nuova Palestra Comunale, sarà presente anche Luca Cascone
    24 Febbraio 2026
    Foresta
    Foreste sostenibili: in Campania arriva la prima certificazione
    24 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Velina
    Incidente a Velina, donna investita mentre attraversa la strada
    24 Febbraio 2026
    Soldi e grimaldelli
    Pusher a domicilio: due arresti nel salernitano
    24 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, immigrazione irregolare e sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia di Stato
    24 Febbraio 2026
    Sala Consilina, incidente
    Sala Consilina: incidente sulla SP498, due feriti
    24 Febbraio 2026
    Furto
    Raid nella Piana del Sele, ancora furti tra aziende e abitazioni
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Capaccio Paestum, Corradino presenta interrogazione sul PUC: «manca la visione futura della Città»
    24 Febbraio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Prestiti su prestiti e tanti debiti: dove sono le opere?”
    24 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Crisi politica a Eboli, il PD attacca: «la politica si autoassolve, il conto resta alla città»
    24 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Riforma della giustizia: ad Agropoli “incontro pubblico in difesa della Costituzione”
    24 Febbraio 2026
    Battipaglia: bilancio approvato, ma la maggioranza vacilla
    24 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Calcio, gli highlights delle gare del weekend
    23 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Salernitana Women 1919: passo falso a Crotone per le granatine

Passo falso in trasferta per la Salernitana Women 1919, le granata segnano solo nella ripresa con Colonnese

Christian Vitale
27/11/2023 6:00 PM
Condividi
Salernitana Women 1919

Sconfitta esterna per 2-1 a Crotone della Salernitana Women 1919 nel dodicesimo turno del girone C di Serie C. Nella parte iniziale della gara le granata ci provano con Cuomo e  Mercede che trovano attenta Barretta, estremo difensore calabrese. Al 36’, però, il Crotone passa: da un cross D’Aquino  è la più lesta in area di rigore fissando il momentaneo 1-0. La risposta ospite arriva subito dopo con Apicella che però calcia centralmente. Le padroni di casa però raddoppiano prima di rientrare negli spogliatoi’: sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Sacco che dal limite trafigge Pascale.
Nella ripresa la Salernitana alza il baricentro e poco dopo il quarto d’ora Tulimieri, da poco in campo, colpisce il palo mentre Ferrentino chiama all’intervento Barretta. Poco dopo la metà frazione Colonnese, dopo un batti e ribatti in area, trova la zampata vincente che riapre il match. Nella parte finale Cuomo colpisce una traversa su calcio piazzato ma il parziale non cambia: finisce 2-1 per il Crotone. Le granata torneranno in campo tra 10 giorni in Coppa Italia.

Crotone-Salernitana Women 1919  2-1

Reti:    36’ pt D’Aquino, 44’ pt Sacco, 34’ st Colonnese

Crotone: Barretta, Dell’Osso (37’ st Schicchintano), La Malfa, Manningan, Fera (4’ st Magnolia), Vona, Vetere, De Santis, Monterosso, D’Aquino, Sacco (26’ st Mbango). All:  Lucio Cursio
A disposizione:  Coppola, Vitale, Mancuso, Martino.

Leggi anche:

Salernitana Women: pareggio in trasferta per le granata

Salernitana:  Pascale, Apicella (44’ pt D’Orso), Calvanese, Longo, Marino (1’ st Ferrentino), Donnarumma (10 ‘st Tulimieri), Cozzolino, Falivene, Piccolo, Cuomo, Mercede (1’ st Colonnese) All. Valentina De Risi
A disposizione:  Fusco, Di Santi, Genovese, Cirillo, Apadula.

Arbitro: Davide Di Giuseppe (sez.  Frosinone)

Assistenti:  Paola Mandile (sez. Catanzaro)–  Michele Russo (sez. Lamezia Terme)

Ammonite: –  Angoli: 3-5 Recupero:  1‘ pt  – 4‘ st

Le parole di coach Valentina De Risi

  “Abbiamo approcciato bene alla gara, nei primi 30 minuti abbiamo espresso un bel calcio. Su un calcio d’angolo il Crotone ha trovato il vantaggio e prima di tornare negli spogliatoi il raddoppio, su una nostra disattenzione. Nella ripresa ho cambiato l’assetto tattico con alcune ragazze che hanno avuto un buon impatto. Si è cercato di raddrizzare  la sfida ma un palo ed una traversa, oltre ad altre occasioni e salvataggi sulla linea, non ci hanno premiato. Resta l’amaro in bocca perché in questo momento nulla sembra girare per il verso giusto. Avevamo delle assenze importanti ma non è una giustificazione, avevamo i mezzi per fare meglio. Ora arrivano 10 giorni per lavorare tutti meglio e provando a sfruttare la Coppa Italia, provando a migliorare gli aspetti che in questa prima fase di stagione non hanno funzionato, come test per arrivare pronte alla ripartenza in campionato di gennaio”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.