Ad image
Attualità

Riapre l’ambulatorio pediatrico per i piccoli pazienti di Piaggine: ecco tutte le info utili

Alessandra Pazzanese

13 Gennaio 2023

A Piaggine, nel cuore dell’entroterra cilentano, dopo un lungo periodo di chiusura sarà riaperto l’ambulatorio pediatrico. Il pediatra del Distretto 69 di Roccadaspide riceverà i piccoli pazienti a Piaggine una volta al mese.

Un risultato ottenuto grazie alla sinergia tra Ente e Associazioni

Un piccolo risultato, ma di grande importanza per i cittadini, ottenuto grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale, retta dal sindaco Renato Pizzolante, e al contributo delle associazioni tra cui l’A.B.C. Obiettivo Cuore di Napoli, La Panchina di Albanella e il Comitato “Una Giornata per il cuore “.

Nel paese si lavora per creare, con il tempo, un ambulatorio fruibile da qualsiasi specialista pediatrico che voglia fare anche solo qualche giornata di prevenzione a beneficio non solo della comunità di Piaggine ma anche di quelle dei piccolo borghi limitrofi e privi di tale servizio come Sacco, Valle dell’Angelo e Laurino con la frazione di Villa Littorio.

A Piaggine, nel periodo precedente alla pandemia da Covid-19, erano state organizzate, con il sostegno dell’associazione ABC Cuore, anche delle giornate di prevenzione contro le patologie cardiache nei bambini, tali giornate avevano coinvolto anche i piccoli abitanti di Bellosguardo. I cittadini sperano che queste iniziative possano ripartire presto sul territorio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Piano Vetrale, domani la presentazione del libro “Avvocato di Paese” di Giuseppe Amorelli

L’evento rientra nell’ambito delle iniziative di “Libera(la)mente” promosse dall'associazione Fiaba in borgo

Antonio Pagano

17/01/2025

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home