Attualità

È di Agropoli il vincitore del premio “Miglior ristorante in Lussemburgo”

Luca Cirillo, imprenditore di Agropoli, ha ricevuto il premio come miglior ristorante in Lussemburgo. Ecco chi è Luca e il concept del suo ristorante

Roberta Foccillo

7 Gennaio 2023

Figli del Cilento che portano lustro in Europa e nel Mondo. Inizia bene il 2023 per un imprenditore di Agropoli, Luca Cirillo, manager presso LuCi…a Shining Place of Italian taste, Italian Restaurant a Lussemburgo.

Sperando di non peccare di presunzione, sono orgoglioso di aver ricevuto un Premio prestigioso dal LuxembourgOfficialAward-dice Luca tramite i suoi canali ufficiali-come miglior ristorante a Lussemburgo.

La strada è ancora lunga. Io e il mio team,siamo consapevoli che la strada da percorrere non sarà sempre facile, ma siamo soddisfatti del risultato raggiunto“.

Ecco chi è Luca Cirillo

Luca non nasce come chef; decide di inseguire la sua grande passione, la cucina, dopo aver svolto tanto lavori dietro ad una scrivania.

La passione nasce da bambino, probabilmente crescendo tra i sapori e i profumi del Cilento con le sue tipicità. “Ricordo che a cinque anni facevo già la frittata di cipolle…”.

Luca, porta nella sua cucina, le idee, le emozioni, la speranza di emozionare i commensali e di deliziare i palati con preparazioni uniche e fatte su misura del cliente.

LuCi Restaurant: il concept

Se passate da Lussemburgo,non potete non fermarvi da LuCi; non è solo un semplice ristorante, ma un posto unico, originale, con la voglia di condurre il cliente in un viaggio alla scoperta dell’enogastronomia del Belpaese.

È un luogo ideale per trascorrere qualche ora in relax, felicità e spensieratezza. La sua particolarità è che è elegante, ma informale, familiare e chic allo stesso tempo.

Raggiungendo il ristorante, potrai assaporare diversi tipi di cucina, da quella più tradizionale a quella più innovativa. Ovviamente non può mancare un menù con richiami al Cilento e in generale alla cucina campana.

Il team

Oltre Luca Cirillo, nel team troviamo anche Mariapia Bertolini, anche lei cilentana ed ex studentessa del pluripremiato Istituto Alberghiero Ancel Keys di Castelnuovo Cilento.

Subito dopo gli studi si è tuffata nel mondo del lavoro, la sua passione e la voglia di formarsi lavorativamente, la portano a trasferirsi nel Granducato.

Un tassello importante che si aggiunge al progetto LuCi…a Shining Place of Italian taste.

Dal Portogallo, invece, si aggiunge al team, Adriana Alves Braquinho, unica “straniera” con origini mediterranee che si sposano con l’Italia. Colei che vi accoglierà e la sua disponibilità renderà sempre tutto più semplice.

LuCi Restaurant

51 rue Pierre krier-L- 1880 Lussemburgo

info@lucirestaurant.Iu

+35228207498

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno: protocollo d’intesa per i richiedenti protezione internazionale

L'obiettivo è fornire una corretta informativa ai richiedenti protezione internazionale che intendono presentarsi spontaneamente presso l'Ufficio Immigrazione della Questura

Montecorice, turisti in difficoltà a largo delle Ripe Rosse: salvati da bagnino

Provvidenziale l’intervento del bagnino per salvare due persone in difficoltà

Fiaccolata di pace ad Ascea per Gaza: tra silenzio, memoria e solidarietà

Una manifestazione intensa, caratterizzata da compostezza e partecipazione, che ha voluto lanciare un messaggio chiaro: stop immediato alle azioni militari

Chiara Esposito

14/07/2025

Eboli: salta la tradizionale “Sagra della braciola cu ‘o zit spezzato

Lavori pubblici bloccano gli impianti sportivi del centro Spartacus

Cinemadamare: a Vallo della Lucania il più grande campus internazionale di cinema

Decine di giovani filmmaker lavoreranno fianco a fianco per raccontare la cultura e le bellezze paesaggistiche del Cilento

Chiara Esposito

14/07/2025

Incendio a Pisciotta, brucia la collina in località Murata

Squadre antincendio al lavoro da ore per domare la fiamme, ingenti i danni

Istituto Alberghiero di Albanella, minoranza insiste: futuro incerto

Il gruppo "Uniti per Cambiare" denuncia inerzia politica e propone soluzioni urgenti

Albanella, “Giornata per la vita e per Vito”: donati defibrillatori al comune di Laurino

L’obiettivo della serata è stato promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di due DAE da installare nel Comune di Laurino e l’acquisto di un elettrocardiografo

Crisi idrica: dal Cilento appelli dei sindaci a evitare sprechi

Le aziende che gestiscono il servizio stanno lanciando appelli a razionalizzare l'utilizzo d'acqua evitando sprechi

Ernesto Rocco

14/07/2025

Turista 70enne si ferisce al polpaccio con una sedia a sdraio: infermiera la salva sulla spiaggia del Marcellino

Una turista 70enne si ferisce gravemente al polpaccio con una sedia a sdraio sulla spiaggia del Marcellino. Provvidenziale l’intervento di un’infermiera.

Vallo, Molinaro: “Abbiamo i numeri per approvare il bilancio in serenità”

Le tensioni sono esplose a seguito del ritardo accumulato nella presentazione del rendiconto, la cui approvazione era attesa nei mesi scorsi

Chiara Esposito

14/07/2025

Capaccio Paestum: un terminal bus a Ponte Barizzo, una proposta per migliorare il trasporto pubblico locale

La FIT CISL propone un innovativo nodo di interscambio a Ponte Barizzo, Capaccio Paestum, per rivoluzionare il TPL tra Cilento e Salerno

Torna alla home