Attualità

Euphòria porta nei piccoli centri del Cilento il vero messaggio del Natale

Euphòria ha portato in giro lo spettacolo in questi giorni di Natale, grazie all'ospitalità di parrocchie, associazioni e Pro Loco

Redazione Infocilento

31 Dicembre 2022

Euphòria

Si chiama “Natale… sulle ali della Speranza” lo spettacolo che l’associazione Euphòria e il suo Coro ha portato in giro in questi giorni di festa.

“Natale… sulle ali della Speranza”: Lo spettacolo

Chi si aspettava il tradizionale concerto di Natale è rimasto sorpreso: “Natale… sulle ali della Speranza” è una riflessione in cui musica e prosa si intrecciano. Il tema scelto per questo Natale è la Speranza. “Anche nei momenti difficili, la Speranza è la nostra arma contro la paura, – sostengono gli organizzatori, – perché ci aiuta a credere in un futuro migliore, e ci spinge a combattere per costruirlo. Il messaggio del Natale, d’altronde, non è altro che un messaggio di speranza”.

Il tour

Euphòria ha portato in giro lo spettacolo in questi giorni di Natale, grazie all’ospitalità di parrocchie, associazioni e Pro Loco. “Ringraziamo tutti quelli che ci hanno invitato, consentendoci di far conoscere il nostro lavoro. In particolare, la parrocchia San Marco Evangelista di San Marco di Castellabate, col parroco Don Pasquale Gargione, in cui abbiamo debuttato il 23 dicembre.

La Pro Loco Pollica, nella persona del presidente Armando Romano, che ha accolto con entusiasmo il progetto e organizzato, per Santo Stefano, una meravigliosa serata nel Castello dei Principi Capano, grazie alla disponibilità del Comune di Pollica e del suo Sindaco.

La parrocchia San Sisto II di Perdifumo e l’associazione Amici di Camella e Perdifumo che ci hanno ospitati il 27. Infine, la parrocchia SS Salvatore di Socia a Cosentini di Montecorice e il suo parroco, Don Massimo Volpe: lì si è tenuta l’ultima replica dello spettacolo, giovedì 29 dicembre”.

L’associazione

L’associazione Euphòria nasce da un rapporto di amicizia e collaborazione che dura ormai da alcuni anni, e punta a essere una sede di incontro per le comunità dei borghi collinari del Comune di Montecorice e non solo, un modo per far tornare a crescere una società che stenta a riprendere vita.

“I nostri piccoli paesi – sostengono i soci – non hanno niente. Vogliamo creare attività ricreative che consentano alle persone di imparare di nuovo la bellezza dello stare insieme, della condivisione, senza dimenticare anche la promozione di territori belli ma poco conosciuti come quelli in cui viviamo. E, perché no, anche far conoscere le nostre attività e i nostri talenti al di fuori”.

È anche la missione del Coro, che della nascente associazione è la prima attività. Formato in gran parte da non professionisti, di tutte le età, il coro è sempre aperto a nuovi ingressi e a nuove esperienze. Come quella di quest’anno, in cui si è scelto di presentare uno spettacolo in cui ciascuno potesse non solo cantare ma anche recitare. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Caggiano, continuano i lavori sul Ponte “Calabri”: 650mila euro per sicurezza e viabilità

Un intervento di grande importanza, che consentirà presto di restituire ai cittadini un ponte rinnovato, efficiente e sicuro, rafforzando la viabilità e la salvaguardia del territorio

Albanella, agenti della Polizia Municipale ritrovano ciclomotore rubato

Già individuato il proprietario, a cui il mezzo verrà restituito

Incendio a Santa Marina, distrutto uliveto

Sul posto, per domare il rogo, anche un mezzo aereo

Capaccio, Memorial “Pietro Spizzico”, campagna per la donazione degli organi: “Dire si significa scegliere la vita”

Numerose le adesioni per la donazione degli organi raccolte presso gli stand informativi del Coordinamento territoriale trapianti dell’ Asl Salerno, dell’Aido e dell’Aned

Torna alla home