Serie A e Serie B

La Salernitana batte 2 a 1 la Gelbison. Oggi l’amichevole

Buon test tra Salernitana e Gelbison. Incontro importante anche in chiave mercato. I rossoblù puntano Kristoffersen

Manuel Chiariello

30 Dicembre 2022

Mary Rose Salernitana

L’ultima amichevole dell’anno prima di rituffarsi nel 2023 con tante sfide all’orizzonte. Questa mattina, alle ore 12.30, al centro d’allenamento della Salernitana, il “Mary Rosy”, è andato in scena l’allenamento congiunto, a porte chiuse e lontano da occhi indiscreti, tra i granata e la Gelbison. 

Salernitana – Gelbison: la gara

Succede tutto nel primo tempo. La Gelbison, in maglia bianca, si porta in vantaggio grazie alla trasformazione dal dischetto di capitan Uliano, per poi venire rimontata da una doppietta dell’attaccante polacco della Salernitana Krzysztof Piątek, anch’egli lucido a battere un calcio di rigore.

Nei secondi 45 minuti, invece, il ritmo si abbassa e il risultato non cambia. Il match ha sicuramente permesso, ai due allenatori, di mettere minuti nelle gambe a tanti calciatori, soprattutto granata, e provare nuovi schemi tattici in vista dei prossimi impegni in programma per le due squadre. 

Le novità di mercato

La sfida, che vede le due compagini societarie sempre più vicine in proiezione futura, è stata una buona opportunità anche per discutere di mercato e di alcune trattative in ballo tra le due parti.

Tra queste vi è quella riguardante l’attaccante Julien Kristoffersen, 25enne norvegese ormai fuori rosa nelle idee e nei progetti della Salernitana.

L’accordo sempre essere ad un passo e la società cilentana spera già di avere il nuovo acquisto per la prossima gara contro l’Avellino, nel derby tutto campano di Serie C. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home