Attualità

International Street Food, il primo grande evento ebolitano post covid

International street food ad Eboli il primo grande evento ebolitano post Covid. Per l'evento non sono mancate polemiche

Silvana Scocozza

28 Novembre 2022

Street food Eboli

Le avverse condizioni meteo del fine settimana avevano fatto temere il peggio. Le numerose richieste avanzate agli organizzatori hanno poi restituito a questo evento il giusto riconoscimento. E l’International Street Food ha addirittura incassato l’autorizzazione comunale per restare a Eboli un giorno in più.

Piazza della Repubblica gremita di gente non si vedeva da ormai un paio di anni e l’International Street Food si conferma il primo grande evento post covid.

I migliori Street Food internazionali, la birra artigianale di micro birrifici d’Italia e dal mondo, i dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale e un connubio di profumi, sapori e colori che hanno fatto bene agli occhi e al palato.

L’evento aveva innescato diverse polemiche in Città

Molti ebolitani avevano accolto la notizia dello Street Food in piazza con vena polemica e addirittura screditando la manifestazione spiega Mimmo, commerciante del centroEppure nonostante il cattivo tempo e il freddo pungente di questi giorni credo sia in assoluto la prima vera manifestazione che la nostra Città offre agli ebolitani dopo l’emergenza covid”.

Tanti avventori, tanti curiosi, adulti e ragazzi, famiglie intere e comitive. Per un fine settimana piazza della Repubblica è tornata ad essere il cuore pulsante del paese. Così come avveniva con le manifestazioni degli anni precedenti, quando i numeri di presenza erano davvero importanti.

Questa dello Street Food International è stata una organizzazione impeccabile frutto di grande collaborazione tra gli standisti e con un rodaggio da fare invidia ad eventi che stentano a decollare.

All’inizio ero molto scettico – ha detto Roberto, un commerciante della zona – L’economia del paese ovviamente non si muove con questo tipo di manifestazione che è tutta già ben strutturata, ma rivedere gente in piazza ci ha ridato il senso di comunità e ci auguriamo si possa tornare a fare rete anche tra noi commercianti soprattutto in vista del Natale”.

In Città c’è attesa di conoscere il cartellone degli eventi natalizi offerto dal Comune in collaborazione con le associazioni locali

Il cartellone degli eventi del Natale precedente è stato molto deludente – ha esordito Anna, negoziante del Viale -. L’amministrazione si era giustificata dicendo che in poco tempo rispetto all’insediamento era difficile organizzare qualcosa di diverso. Adesso dopo un anno aspettiamo con interesse. Eboli ha tutte le caratteristiche per tornare ad essere punto nevralgico della Provincia di Salerno, come è stato negli anni scorsi con importanti manifestazioni e grande interesse di pubblico e partecipanti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: al via il servizio di navetta serale e di collegamento con la stazione ferroviaria di Agropoli

Il servizio di navetta serale che coprirà l’intero territorio durante la stagione estiva

Finanza al servizio del territorio: Casal Velino lancia il dibattito su pesca, agricoltura e artigianato

Appuntamento giovedì 17 luglio alle ore 18:30 presso la Sala Convegni del Molo di Sopraflutto del Porto di Casal Velino Marina

Emergenza caldo nelle carceri: dalla Fondazione Forense di Salerno ventilatori per il carcere

La Fondazione ha deliberato l’acquisto di ventilatori da destinare agli ospiti dell’istituto penitenziario

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Poste: al via i lavori per il progetto “Polis” a Roccagloriosa. Più servizi anche nell’ufficio di Castelcivita

A Roccagloriosa sono in corso lavori di ammodernamento per il progetto Polis. Intanto è stato riaperto al pubblico l'ufficio di Castelcivita

Torna alla home