Basket

Basket, Sala Consilina sconfitta in casa. Agropoli vince e si rilancia

Sconfitta con qualche rimpianto per la Diesel Tecnica Pall. Sala Consilina che gioca 40 minuti di buon livello contro la corazzata Ble JuveCaserta

Alessandro Pippa

28 Novembre 2022

Basket

Sconfitta con qualche rimpianto per la Diesel Tecnica Pall. Sala Consilina che gioca 40 minuti di buon livello contro la corazzata Ble JuveCaserta restando sempre in partita e dimostrando, per larghi tratti del match, di poter giocare alla pari.

I ragazzi di coach Paternoster approcciano il match nel modo giusto e si danno battaglia con gli avversari sin da subito rispondendo canestro su canestro mettendo in campo una grande intensità da ambi i lati del parquet.

L’epilogo del primo quarto è la sintesi perfetta del match in quanto si vede la squadra ospite col muso davanti e la Diesel Tecnica costretta ad inseguire, al termine dei primi 10′ il tabellone indica 15-17. Nel secondo periodo la squadra Casertana dopo un avvio complicato si scuote e prova a dare un segnale al match con Nicola Mei che realizza due triple consecutive e porta i suoi sul +10 costringendo coach Paternoster al timeout.

Al primo momento complicato del match peró i blue boys non si scompongono e trovano una reazione d’orgoglio che gli permette di restare attaccati al match all’intervallo lungo con il risultato di 35-41.

Dal Centro Sportivo Meridionale San Rufo a uscire vincitrice è la Ble JuveCaserta che si conferma squadra di vertice, buona sicuramente la prestazione dei Blue Boys a dimostrazione che la strada è lunga ma il cammino intrapreso è quello giusto.

Nel campionato di Serie C la Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria sul campo del Secondigliano Basket. Ottima prova dei ragazzi di Mister Di Concilio che si rialzano dopo la brutta sconfitta subita in settimana tra le mura amiche.

Cominciano subito bene i delfini comandando il gioco fin dall’inizio, imponendo un ottimo parziale nei primi due quarti della partita, grazie all’ottima partita del rientrante Spinelli e del solito Palma che combatte e spinge i propri compagni da vero leader.

Nella seconda frazione la trama non cambi con l’Agropoli che propone ottime trame di gioco e controlla con facilità l’inerzie e il pallino del gioco, bene Norci in difesa a recuperare palloni e rimbalzi, ottimi in contropiede a sfruttarli Di Mauro e Borrelli, si conclude così la partita con il risultato di 52-67.

Da sottolineare anche l’ottima prova del giovane Silvestri che con i suoi 3 punti e diversi rimbalzi si è dimostrato un valore aggiunto per la squadra.

Referto Polisportiva Basket Agropoli:
Palma 11, di Mauro 6, borrelli 11, tempone 8, Silvestri 3, Spinelli 16, botti 4, norci 2, d’Angelo 6.

Due punti ottimi per rilanciarsi nelle zone tranquille della classifica.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Agropoli: tutto pronto per l’inizio della InfoCilento Cup 2025

Appuntamento lunedì 14 luglio alle ore 21:30, presso la Greca Beach Arena, in zona Lido Azzurro

Battipagliese, continuano i tesseramenti: arriva Luigi Cordato per la stagione sportiva 2025-2026

Cordato è un esterno sinistro cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Casertana

Polisportiva Santa Maria, giornata di riconferme: ecco tutti i rinnovi

Non solo nuovi volti, ma anche riconferme in casa Polisportiva Santa Maria. Tra primi acquisti e nuovi arrivati, la società giallorossa riparte anche da alcuni giocatori che anche lo scorso […]

Gelbison: la società annuncia l’ingaggio del giovane talento Giovanni Pompameo

La società calcistica Gelbison ha annunciato l’ingaggio del promettente centrocampista Giovanni Pompameo, nato nel 2007, ha firmato il suo primo contratto professionale con la squadra rossoblù. L’operazione rientra in una […]

La Salernitana: il Tar del Lazio rilancia la palla alla giustizia sportiva

Il Tar del Lazio si è pronunciato sul ricorso della Salernitana per i playout, spostando il dibattito sulla giustizia sportiva

Ernesto Rocco

10/07/2025

Cessione del titolo sportivo dell’U.S. Agropoli, la società smentisce

Arriva la replica della società agropolese, nessuna cessione o scambio di titolo

Pontecagnano, Raduno Under 18: una giornata decisiva per i giovani golfisti campani

L'evento coinvolgerà dieci atleti selezionati tra i più promettenti del territorio

Santa Maria, ecco un altro ritorno: Francesco Di Pasquale è giallorosso

Un altro gradito ritorno in casa Polisportiva Santa Maria Cilento. Francesco Di Pasquale, esterno classe 2003, è un nuovo giocatore giallorosso che si aggiunge alla rosa a disposizione di mister […]

Battipagliese: Massimo Ferrara nuovo Club manager

La società Battipagliese1929 ha comunicato ufficialmente la nomina del dottor Massimo Ferrara come nuovo Club Manager. L’annuncio segna un passo importante nella riorganizzazione interna del club, con l’obiettivo di rafforzare […]

Torna alla home