Rimorchiatore rischia di affondare: nave ed equipaggio in salvo nel porto di Scario

L'intervento degli uomini della guardia costiera di Palinuro ha portato in salvo un rimorchiatore che rischiava di affondare

L’intervento degli uomini della guardia costiera di Marina di Camerota, guidati dal tenente di vascello Amalia Mugavero, e le manovre eseguite dall’equipaggio di una imbarcazione, hanno evitato che un rimorchiatore affondasse nelle acque antistanti il porto di Scario.

Rimorchiatore rischia di affondare nelle acque di Scario

Rimorchiatore rischia di affondare: il caso

L’episodio è accaduto questo pomeriggio intorno alle 16. Alcuni presenti hanno notato una barca da rimorchio in difficoltà che risultava chiaramente inclinata su un lato e a rischio affondamento.

Immediato l’allarme alla Capitaneria di Porto di Palinuro che ha inviato sul posto una motovedetta proveniente dall’ufficio locale di Marina di Camerota. I militari, hanno aiutato l’equipaggio dell’imbarcazione a virare verso il porto di Scario e a mettersi in salvo. Tutte le operazioni sono state seguite dalla sala operativa della Guardia Costiera di Palinuro.

Il salvataggio

Per fortuna le operazioni si sono concluse senza problemi. Il rimorchiatore era partito ieri da Napoli ed era diretto verso Augusta (Siracusa) con sette persone di equipaggio a bordo. Giunto a largo di Palinuro, trovandosi in difficoltà, ha iniziato a virare verso la costa su indicazione delle autorità portuali. Da comprendere i motivi del rischio affondamento. È probabile che il rimorchiatore con al seguito un pontone abbia imbarcato dell’acqua e ciò ha provocato i disagi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare anche