Attualità

Raccolta fondi per l’alluvione a Castellabate: l’iniziativa delle Parrocchie del Comune 

Alluvione a Castellabate, scende in campo la solidarietà per aiutare le famiglie e i titolari di attività che hanno subito danni

Manuel Chiariello

24 Novembre 2022

maltempo castellabate

Le Parrocchie del Comune di Castellabate tutte insieme per una raccolta fondi destinata all’emergenza alluvione che ha colpito l’intero territorio. Dopo l’ondata di maltempo, la conta dei danni è davvero ingente. Tra pioggie torrenziali e mareggiate imponenti, il paese è ancora in ginocchio e ha bisogno di ripartire al più presto. Per questo, la macchina della solidarietà e già partita per far fronte alle tante necessità di cui bisognano singoli cittadini, abitazioni e attività commerciali. 

Alluvione a Castellabate: la raccolta fondi

Chiunque voglia aderire, può inviare la propria donazione con la causale: EMERGENZA ALLUVIONE a Nome: Parrocchia Sant’Antonio Al Lago e IBANIT14G0706676150000000418027

La raccolta fondi ha fatto già registrare numerosi atti di solidarietà, alcuni provenienti anche da fuori Regione, e una volta terminata, sarà data comunicazione delle modalità di utilizzo dei contributi offerti nella massima trasparenza. 

La situazione

A Castellabate, intanto, si continua a lavorare incessantemente per riparare i danni provocati dall’alluvione dello scorso weekend e dare aiuto alle famiglie che hanno subito non pochi problemi a causa del maltempo. In tanto stanno garantendo supporto, anche se la richiesta di volontari resta sempre valida considerata la situazione sul territorio, in particolare a Santa Maria di Castellabate. Dalla Regione hanno già fatto sapere che sosterranno la richiesta del riconoscimento dello stato di calamità naturale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: fondi Pnrr per riqualificare la palestra e l’area sportiva all’aperto dell’I.S. “Gino Rossi Vairo”

L'Ente punta alla ristrutturazione e messa in sicurezza della palestra dell'IS "Gino Rossi Vairo"

Antonio Pagano

13/07/2025

Più sicurezza sul territorio: Cuccaro Vetere e Futani insieme per un sistema di videosorveglianza

I due centri intendono rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità presenti nel territorio

Antonio Pagano

13/07/2025

Casal Velino: bando per l’assegnazione di lotti del P.I.P.

Gli interessati dovranno presentare domanda entro e non oltre il 16 luglio.

Antonio Pagano

13/07/2025

Prignano Cilento celebra nonna Tanina: spente 101 candeline

Gaetana Tamasco festeggia 101 anni. Grande festa con familiari, amici e amministratori

Luisa Monaco

13/07/2025

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Sacco: alla scoperta delle “Sorgenti del Sammaro”

Lungo il cammino, ci si addentra nella vegetazione rigogliosa fino a giungere presso il letto del fiume, dove inizia lo spettacolo delle Gole del Sammaro

Capaccio Paestum: mozione per il futuro degli operai Paistom, appello alla maggioranza

A Capaccio Paestum, Fratelli d'Italia propone mozione per proroga contratti Paistom

Ernesto Rocco

12/07/2025

Persone sospette sui binari tra Velina e Pantana: controlli notturni a Castelnuovo Cilento

Dopo le segnalazioni sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia municipale

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio, sequestri per sversamenti illeciti di reflui: parla il sindaco Gaetano Paolino

Dai controlli è stato accertato che venivano smaltiti illecitamente i reflui delle acque in un fosso canale aziendale

Ascea: controlli sui contrassegni invalidi, diverse infrazioni

Individuati dei giovani che uscivano da auto con contrassegni per disabili

Aeroporto di Salerno: polemica sulla denominazione Cilento

Il confronto riapre una polemica mai del tutto sopita: già nel 2019 De Luca aveva respinto con freddezza una proposta avanzata dal Parco Nazionale del Cilento, dichiarando che il tema “non lo appassionava”

Chiara Esposito

12/07/2025

Capaccio Paestum: refurtiva e coltelli rinvenuti nella pineta

Scoperta area di bivacco con coltelli e materiale sospetto nella pineta di Capaccio, nella Riserva Sele TanagrO

Ernesto Rocco

12/07/2025

Torna alla home