Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Fidapa Castellabate, Villa Matarazzo si illumina di rosa per la prevenzione al femminile

Fidapa Castellabate organizza una giornata di prevenzione per le patologie che colpiscono le donne. Villa Matarazzo si illumina di rosa

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 19/10/2022
Aggiornato il: 19/10/2022
Condividi
Villa Matarazzo illuminata di rosa

La FIDAPA di Castellabate punta i riflettori sull’importanza della prevenzione al femminile. Ottobre, infatti, è il mese della prevenzione delle patologie che colpiscono le donne.

In occasione dell‘Ottobre rosa, Villa Matarazzo si veste di rosa il 21 ottobre alla 17:30. La sezione Fidapa Castellabate ha organizzato un dibattito sulla prevenzione del tumore al seno e della sfera ginecologica dal titolo «La donna siCura: tempi e modi di prevenzione».

La facciata di Villa Matarazzo si illuminerà di rosa per evidenziare l’importanza della prevenzione che è l’unica arma per prevenire l’insorgenza di patologie gravi come tumori.

Cerimonia di accensione il 21 ottobre alle 17:30 a Villa Matarazzo

La cerimonia di accensione vedrà la presenza dell’intero direttivo al femminile della FIDAPA, guidata dalla Presidente Roberta Piccirillo, dai rappresentanti degli Enti di Castellabate, nella persona del sindaco Marco Rizzo, oltre al Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni.

A seguire, nella sala conferenze di Villa Matarazzo, si terrà un importante dibattito sul tumore al seno che colpisce, purtroppo, sempre più donne, e sull’importanza della prevenzione affidato ai medici Roberto Ferrara, Primario di Ostetricia e ginecologia della Clinica ICM di Agropoli e il Dott. Francesco Lacerenza, specialista in ginecologia e ostetricia e dirigente medico.

Il commento

«La nostra sezione Fidapa, come tante altre sezioni a livello nazionale, si è subito unita alla campagna dell’ottobre rosa, ritenendo di fondamentale importanza il tema della prevenzione del tumore al seno.

Lo abbiamo fatto, anche quest’anno, coinvolgendo medici ed istituzioni per un approfondimento divulgativo e illuminando di rosa un luogo simbolo del nostro territorio, la splendida Villa Matarazzo»– queste le dichiarazioni di Roberta Piccirillo, Presidente Fidapa di Castellabate.

La sezione Fidapa conferma l’attività sul territorio in maniera sempre più incisiva puntando, ancora una volta, i riflettori sulla sensibilizzazione dei cittadini nei confronti della prevenzione, puntando sulla giusta attenzione alla salute delle donne di ogni età.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.