Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Maltempo ad Agropoli, si fa la conta dei danni in località Moio

Maltempo ad Agropoli e in località Moio si valutano i danni subiti da residenti e attività. «Nessuna attenzione per la manutenzione»

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 26/09/2022
Aggiornato il: 26/09/2022
Condividi
Allagamenti per il maltempo ad Agropoli

«Ancora una volta si conferma la scarsa attenzione alle periferie. Siamo in ginocchio». Questo il commento di un cittadino di località Moio di Agropoli. La pioggia che questa notte si è abbattuta sul territorio ha provocato non pochi problemi e in questo momento si fa la conta dei danni. Ingenti quelli registrati proprio in località Moio.

Maltempo ad Agropoli: i danni in località Moio

Gli uomini della Protezione Civile sono impegnati con tutte le loro squadre per aspirare via l’acqua da alcuni locali interrati. In un laboratorio di analisi a rischio attrezzature di ingente valore. Danni anche a cantine e garage.

Leggi anche:

Giustizia più vicina nel Cilento: a Stio la nuova sede dell’Ufficio di Prossimità
Omignano, opere e viabilità: il bilancio del sindaco Mondelli
Plastic Free: Agropoli scende in campo per la tutela del mare, mobilitazione tra scuola e territorio

Colate di fango e detriti su alcune strade che gli stessi residenti hanno liberato di buon’ora utilizzando mezzi propri. In via Belvedere una porzione di carreggiata ha ceduto, così come il muro che delimitava una proprietà privata. È stato necessario restringere la carreggiata.

La manutenzione

«Questa notte la pioggia e il forte vento hanno certamente rappresentato un evento eccezionale – dice un cittadino – ma è anche vero che avevamo chiesto interventi di manutenzione di canali e corsi d’acqua, cosa che non è avvenuta. La manutenzione del territorio è una cosa seria. Soltanto qualche giorno fa abbiamo visto cosa è accaduto nelle Marche».

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.