• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento Travel Experience fa tappa ad Agropoli e Perdifumo

Il 22 e il 23 Agosto due appuntamenti all'insegna della musica

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 20 Agosto 2022
Condividi

Doppio appuntamento con la musica per Cilento Travel Experience.  Lunedì 22 Agosto, ad Agropoli, presso l’Oasi Naturalistica Trentova Tresino, si terrà il concerto de “I Picarielli”, una compagnia di musica popolare nata a Salerno nel 2004. Il 23 Agosto, invece, a Perdifumo, si esibirà la giovane artista Alessia di Renna, con la sua storica band “To groove sband”.

Cilento Travel Experience è un progetto, finanziato dai fondi regionaali  POC Campania 2014/2020 – Linea strategica “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura” – DGRC n. 298 del 07/07/2021 e n. 545 del 30/11/2021. Programma di percorsi turistico-culturali, naturalistici ed enogastronomici per la promozione turistica della Campania, che vede  il comune di Capaccio Paestum capofila di un partenariato composto da Rutino, Agropoli, Laureana Cilento, Ogliastro Cilento, Perdifumo, Giungano, Torchiara e  Prignano Cilento.

Il progetto prevede tre itinerari turistici alla scoperta delle tradizioni: i viaggi dei borghi, i viaggi del viandante e  i viaggi del gusto

Con le tappe di  Agropoli e Perdifumo si delinea sempre di più il percorso musicale per conoscere le tradizioni del Cilento. Lillo De Marco, direttore artistico de “I viaggi dei borghi”, ha scelto con cura gli spettacoli in programma all’insegna della professionalità, come confermano  gli appuntamenti di Agropoli e Perdifumo.

Il gruppo di musica popolare i “ Picarielli ”è composto da musicisti provenienti da diverse esperienze. Il loro percorso di ricerca e riproposizione di brani tradizionali è culminato nel primo album ,“Intro”, che ha venduto oltre tremila copie. Nel 2010 è uscito il loro secondo lavoro discografico, “Passa o Tiemp”, che ha riscontrato notevoli consensi.  A Maggio di quest’anno, con l’inedito “ Bella Antonella “, i Picarielli si sono aggiudicati  il premio del conservatorio di Salerno come migliore inedito ispirato alla musica popolare. L’intento del gruppo è far conoscere le tradizioni del territorio attraverso il ballo e l’interpretazione innovativa dei brani.

Alessia Di Renna, in concerto nel centro storico di Perdifumo, è una giovane cantautrice di Vallo Della Lucania, interprete delle più belle canzoni del repertorio della musica leggera italiana. È accompagnata dalla “To groove sband”, composta da Leonardo Amato alla batteria, Angelo Sodano alla chitarra , Antonio Sessa al piano e Pasquale Mastrogiovanni al Basso .

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieperdifumoperdifumo notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Eboli: il Sindaco Conte non ha più il numero legale. Salta il consiglio

In aula presenti soltanto i consiglieri di opposizione

Ipse Dixit

Ipse dixit: quinta puntata con Don Giovanni Di Napoli

In questa puntata si è parlato della Scuola di Teologia per laici…

Sport e inclusione, torna la StraSalerno: tutto pronto per la 30esima edizione

Tutto pronto per la nuova edizione della manifestazione che si svolgerà nel…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.