Fondi Pnrr: Omignano programma interventi

Ecco gli interventi in programma a Omignano

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, programma interventi da attuare sul territorio comunale.

Ecco gli interventi in programma a Omignano

L’amministrazione comunale intende candidare a finanziamento, i progetti esecutivi già approvati con atti di Giunta Comunale, di seguito indicati:

  •  con delibera di Giunta Comunale n. 24 del 27 aprile 2015 è stato approvato il progetto esecutivo dell’intervento di “messa in sicurezza, miglioramento sismico, efficientamento energetico, miglioramento funzionale ed abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio “scuola Primaria” in Via Nazionale di Omignano Scalo”, nell’importo di Euro 1.070.000,00;
  • con delibera di Giunta Comunale n. 25 del 23 marzo 2011 è stato approvato il progetto definitivo/esecutivo dei lavori di “riqualificazione sentieristica in Area Montestella”, nell’importo complessivo di euro 677.644,69;
  •  con delibera di Giunta Comunale n. 85 del 12 dicembre 2016 è stato approvato il progetto esecutivo per il “completamento delle urbanizzazione delle aree PIP in località Pioppo e Corticelle del comune di Omignano” per un importo di euro 812.117,23.

È intenzione dell’Amministrazione Comunale, inoltre, dotarsi di uno studio di fattibilità tecnico economico per la riqualificazione centro storico borgo rurale Casal Soprano e relativa viabilità di collegamento (via Vignali – piazza S. Caterina – via Montestella).

I progetti in questione già approvati sono stati redatti sulla scorta del prezzario in vigore al momento dell’espletamento dell’incarico e pertanto dovranno essere adeguati al nuovo prezzario 2022 intervenuto al fine di poterli candidare a finanziamento.