Ad image
Alburni

Comuni degli Alburni, insieme per la valorizzazione ambientale

Roberta Foccillo

14 Agosto 2022

Protocollo d’intesa tra i Comuni di Bellosguardo, Sant’Angelo a Fasanella e Petina.

CIS Grande Salerno: ecco il progetto di valorizzazione ambientale

Nello specifico, i Comuni, intendono presentare una proposta progettuale denominata “progetto di valorizzazione delle risorse idriche, naturali e culturali della Valle del Fasanella e dei Monti Alburni denominato “Astri d’Acqua” a valere sul contratto Istituzionale di sviluppo “Grande Salerno”.

Il progetto si inserisce nell’ambito cultura e natura per il rilancio culturale e la valorizzazione ambientale, intesa come volano per la rinascita.

I contratti istituzionali di sviluppo, sono strumenti utilizzati per la valorizzazione dei territori, attraverso investimenti che si sviluppano in singoli interventi in opere infrastrutturali di rilievo nazionale, interregionale e regionale.

Il CIS grande Salerno, interesserà aree territoriali omogenee, è possibile presentare proposte progettuali negli ambiti di turismo e mobilità sostenibile, per valorizzare l’offerta turistica, cultura e natura per il rilancio culturale e l’inclusione e innovazione sociale per favorire l’accesso ai servizi delle realtà più fragili, integrazione e innovazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Ad image

Potrebbe interessarti anche

Nuova giunta ad Agropoli, Pesce: «Un bell’impasto»

Intervista al consigliere comunale di minoranza Raffaele Pesce, critiche sulla nuova giunta e sull'attribuzione delle deleghe

Vibonati: le immagini dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate

Una folla di fedeli ha accompagnato, tra canti e preghiere, il santo protettore del fuoco e degli animali in un lungo corteo

Botteghe della Comunità, quale futuro per il progetto sperimentale dell’Asl Salerno?

Ecco l'intervista al direttore del Distretto Sanitario 69 Capaccio - Roccadaspide Claudio Mondelli

Torna alla home