Cilento: allievi marescialli in supporto alla Guardia Finanza a supporto

Arrivano gli Allievi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza disposti dalle Autorità di governo per l’estate 2022, un’aliquota di Allievi della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila è stata temporaneamente aggregata, a partire dallo scorso martedì 2 agosto, ai reparti dipendenti del Comando Provinciale di Salerno.

I giovani finanzieri parteciperanno alle attività di prevenzione e di contrasto ai fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e di ogni forma di illegalità economica e/o finanziaria.

I “rinforzi”, 25 frequentatori del 92° Corso “Milano 45 II”, opereranno dunque per le prossime settimane al fianco delle Fiamme Gialle del Capoluogo, nonché di Scafati, Eboli, Agropoli e Vallo della Lucania, fornendo il proprio contributo ai fini dell’intensificazione dell’azione di presidio della legalità e della sicurezza del territorio, con particolare riguardo a località in cui, ad esempio, si registra una maggiore affluenza turistica.

Ieri mattina, nel riceverli, il Comandante Provinciale, Gen. B. Oriol De Luca, ha formulato ai tirocinanti i migliori auguri affinché l’importante esperienza possa valergli quale utile strumento di crescita professionale, specie nella prospettiva dei prossimi impieghi operativi.