Attualità

Capaccio: volontari in azione per ripulire il piazzale antistante la Madonna del Granato

L'iniziativa dell'Associazione "Geo Trek Paestum"

Antonio Pagano

9 Agosto 2022

CAPACCIO PAESTUM. Con l’avvicinarsi della tradizionale festività mariana dell’Assunzione in Cielo di Maria del 15 agosto, l’Associazione “Geo Trek Paestum” con i suoi soci in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Franco Alfieri, l’Ufficio Ecologia e la SARIM S.P.A, ha provveduto nella giornata di sabato 6 agosto, alla raccolta e selezione dei rifiuti abbandonati da ignoti nel piazzale antistante il Santuario della Madonna del Granato, restituendo decoro all’area.

L’Associazione “Geo Trek Paestum ” non è nuova in queste forme di attività di protezione ambientale, anche durante le proprie attività escursionistiche e di manutenzione dei sentieri, difatti, si distinguono per la rimozione dei rifiuti abbandonati.

“Con il posizionamento dei cestini presso l’area antistante il Santuario i rifiuti abbandonati sono diminuiti rispetto agli anni precedenti, resta però ancora qualche incivile che preferisce abbandonarli dove capita”, evidenzia il presidente dell’Associazione “Geo Trek Paestum”, Giuseppe Gargano.

Sono in essere lungo la costa pestana le attività di Educazione Ambientale volta ad informare e formare gli abitanti e i turisti e comunque gli usufruitori delle nostre coste sulle iniziative volte al mantenimento della Bandiera Blu per il 2023 della FEE”, conclude Gargano.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Esodo per le vacanze, Anas: traffico da bollino rosso

Si intensifica il traffico. Tra le strade con i maggiori flussi di veicoli anche la SS18 e la A2 del Mediterraneo

Lavori al Dirceu, Ebolitana “sfrattata” nell’anno del centenario

Dalla società un appello all'amministrazione comunale: «Riconsideri la decisione e valuti tutte le situazioni percorribili»

Ernesto Rocco

11/07/2025

L’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi compie un anno: oltre 400mila passeggeri in 12 mesi

Si terrà questa mattina, alle ore 10:30 presso il Salone dell'Aeroporto, un incontro per illustrare il bilancio del primo anno di attività alla presenza del Presidente De Luca

Caggiano: torna il “Festival della Teologia”: luglio e agosto nel segno della Speranza

L'anteprima del Festival è in programma per domani, venerdì 11 luglio, a Caggiano

Alfano: dal Comune un bonus per ogni nuovo nato

L'Ente intende rafforzare la natalità nel proprio territorio con la concessione di un contributo una tantum del valore complessivo di € 500

Antonio Pagano

10/07/2025

Albanella, la palestra “Nicola Vernieri” si rifà il look: approvato il progetto di riqualificazione

Buone notizie dal comune di Albanella, il sindaco Renato Josca ha fatto sapere che il comune è attivo per continuare ad investire nel potenziamento degli edifici scuola a beneficio dell’istruzione […]

Capaccio Paestum, Gaetano Paolino: “Al via la riorganizzazione della macchina comunale”

Si lavora senza sosta per dare quotidianamente risposte concrete ai cittadini

Sapri: proseguono i lavori pubblici sul lungomare e in Piazza Regina Elena

Due opere strategiche per la città di Sapri che saranno completate a breve

Capaccio Paestum: da Forza Italia critiche all’amministrazione. Poi il commissariamento del Partito

Forza Italia punta il dito contro l'amministrazione e arriva l’azzeramento delle cariche. De Rosa nuovo commissario cittadino

Cicerale, “Sagra delle Sagre Cilentane”: boom di presenze per il taglio del nastro con Giorgione e Porzio

Al via la "Sagra delle Sagre Cilentane" in programma fino a domenica 13 luglio

Castellabate: l’attore Marco Rossetti si presenta, tra tv e musica

Rossetti è rimasto incantato da Castellabate e ha assicurato: "Tornerò, ha preso un pezzo del mio cuore"

Torna alla home