Cilento

24enne accusa malore sul Monte Cervati: salvato

Per il giovane necessario il trasporto in ospedale

Redazione Infocilento

7 Agosto 2022

Attimi di paura questa mattina sul Monte Cervati. Un giovane, 24 anni, è stato soccorso dopo un malore dal Soccorso Alpino e Speleologico della Campania.

L’allarme è scattato intorno alle 12.30, quando al 118 di Vallo della Lucania arriva la richiesta di aiuto per un ragazzo colto da malore nei pressi del Rifugio sul Monte Cervati nel comune di Piaggine.

I mezzi del 118 sono impegnati in altri soccorsi, per cui è stata allertata la polizia che è decollata da Capodichino e ha raggiunto l’elisuperficie di Teggiano dove ha preso a bordo i soccorritori del Soccorso Alpino e Speleologico.

Iniziate quindi le operazioni per recuperare il giovane colto da malore, un intervento portato a termine anche in condizioni difficili a causa delle avverse condizioni meteo. Il giovane di origini rumene è stato quindi trasferito in ospedale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Eboli: guardia di finanza sequestra un autolavaggio

Arrivano le sanzioni per i titolari delle attività

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Torna alla home