“Torre Orsaia, mille anni di storia”, domani la presentazione

Il 7 agosto 2021 Andrea Baldini (avvocato, presidente UPC), Giuseppe Capobianco (già dirigente scolastico, scrittore, accademico UPC) e Raffaele Alliegro (giornalista e scrittore, caporedattore de Il Messaggero, accademico UPC) hanno raccontato i momenti principali della storia di Torre Orsaia in una serata all’aperto organizzata da questa istituzione, e impreziosita dalla presenza e dall’intervento di Domenico Ienna (giornalista, rettore dell’accademia UPC).

A distanza di un anno l’Università Popolare del Cilento ha previsto la presentazione di un libro che, partendo dai racconti sviluppati o sfiorati in quell’incontro, racconta di storia, storie e personaggi che hanno animato la vita millenaria del paesino – un teatro, come ogni paese, come argomenta la prefazione di Domenico Ienna.

 “Torre Orsaia, mille anni di storia” – questo il titolo del volume dato alle stampe da Edizioni Spartaco – contiene anche un intervento dell’avvocato Antonio Cariello e un saggio sulla giurisdizione dei vescovi alla luce della dottrina giuridica medievale.

La conversazione con gli autori si terrà sabato 6 agosto presso l’anfiteatro Pietro De Luca di Torre Orsaia, a partire dalle ore 21:30.

CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente