Castelnuovo Cilento: arrivati i primi migranti

Sono arrivati anche nel Cilento alcuni dei 128 minori non accompagnati sbarcati con altri migranti al porto di Salerno. Lo sbarco dalla Ocean Viking è avvenuto lunedì mattina e da ieri sono iniziati i trasferimenti. 

Migranti a Castelnuovo Cilento: inizia l’accoglienza

Per gli stranieri tappa anche a Castelnuovo Cilento dove il comune già da tempo aveva provveduto ad adeguare l’ex casa comunale del Capoluogo, trasformandola in centro di accoglienza. 

Il commento

I primi otto ragazzi sono arrivati nella nostra Casa di Accoglienza per minori non accompagnati, a Castelnuovo Cilento”, ha detto il sindaco Eros Lamaida. Oggi arrivati altri sette giovani. 

La Casa di Diana (questo il nome del centro) si è arricchita di umanità e la dona a tutti noi – le parole del primo cittadino – E noi diventiamo, così, ancora più Comunità. Ringrazio gli operatori e il coordinatore per il loro instancabile lavoro. Ringrazio il Piano di Zona di Vallo della Lucania per il prezioso supporto. Ringrazio i nostri Uffici Comunali per la sensibilità e la celerità dimostrata”

CONTINUA A LEGGERE

Ernesto Rocco

Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che tornerà a ricoprire negli anni successivi. Nel 2005, fonda il portale InfoAgropoli (divenuto poi InfoCilento), di cui è caporedattore. Dal 2012 è collaboratore de "Il Mattino" e dell'agenzia di stampa Mediapress. Si occupa dell'organizzazione e della gestione di uffici stampa con lo studio di comunicazione Qwerty. Conduce programmi radio e tv sui canali di InfoCilento ed è opinionista e corrispondente di alcune televisioni locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni l'informazione indipendente