Attualità

Cilento, Sp488: presto interventi di messa in sicurezza

La Provincia assicura interventi sulla Sp488 rispondendo ad una interrogazione del consigliere Giuseppe DelSorbo

Katiuscia Stio

6 Luglio 2022

Buone notizie per la viabilità nel Cilento interno. Gli uffici della Provincia di Salerno, infatti, hanno risposto ad una interrogazione del consigliere Giuseppe Del Sorbo in merito alla situazione della Sr ex SS488. L’arteria, oltre a talune criticità ormai ataviche, necessita di interventi di messa in sicurezza e sistemazioni.

Sp488, gli interventi di sistemazione

Gli uffici di palazzo Santa Lucia hanno chiarito di aver già predisposto degli interventi. Il primo, per un costo di 80mila euro, interesserà il tratto che attraversa il comune di Felitto e prevede il miglioramento a tratti della sovrastruttura stradale. Un secondo intervento, invece, è relativo al tratto Campora – Stio. In questo caso il costo delle opere è di 103mila euro.

Non solo: la Provincia ha dato mandato alla società in House, Arechi Multiservice, di effettuare interventi di riparazione delle buche esistenti sulla Sp488.

«Mi preoccuperò di seguire l’inizio dei lavori richiesti all’Arechi Multiservice e di conoscere i dettagli degli interventi di manutenzione previsti», ha detto il consigliere provinciale Del Sorbo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sala Consilina, Giuseppe De Rosa ci riprova: da mercoledì proverà a vincere per la quarta volta il “Roadsign Continental Challenge”

L’ultramaratoneta 48enne, originario di Sala Consilina partito due giorni fa per l’Australia è determinato ma sereno

Federica Mignoli del Liceo “Pisacane” di Padula vince il Premio Polizzi con il racconto “Il peso del silenzio”

Ben 30 studenti del Liceo “Pisacane” hanno partecipato al concorso, cimentandosi nella stesura di racconti e poesie ispirati al tema del bullismo, dimostrando grande coinvolgimento e maturità

Nasce nel Cilento il primo polo fieristico di macchine movimento terra

Il 31 maggio e 1° giugno a Castellabate l’evento “Polo Fieristico M.M.T.”

Ineleggibilità dei Sindaci campani: l’appello del Sindaco Fortunato contro la Legge Regionale

Appello urgente a De Luca, ANCI, Ministro dell'Interno per ripristinare la precedente normativa.

“La Principessa Siora”: una favola dal Cilento per la prevenzione dell’HPV

Un libro che incentiva la vaccinazione HPV nei giovani e promuove il dialogo familiare sulla prevenzione

Ernesto Rocco

12/05/2025

Eboli, detenuti attori: grande successo per lo spettacolo teatrale all’ICATT

"Na società e muorte e famma": un laboratorio teatrale e la voglia di riscatto. Applausi e tante emozioni.

Santa Marina potenzia la Polizia Municipale in vista del periodo estivo

L'Ente ha proceduto all'assunzione a tempo determinato di ulteriori 3 unità lavorative fino alla fine di settembre 2025

Antonio Pagano

12/05/2025

Agropoli ricorda Padre Giacomo Selvi nel giorno del suo 87° compleanno

La vita del frate francescano, il suo profondo legame con la comunità agropolese e l'impegno per la sua beatificazione

È morto Ernesto Picecchi, sindaco di Roscigno dal 1995 al 1998

Il cordoglio del sindaco Palmieri e dell'amministrazione comunale

Castellabate, scontro tra due auto: un ferito

È successo questo pomeriggio, quattro le persone coinvolte

Una canzone per Palinuro: un’ode moderna per un mito eterno

La leggenda di Palinuro raccontata attraverso la ballata epica di Raffaele Fuccella, un moderno aedo che celebra il mito del nocchiero di Enea e il suo legame con il suggestivo Cenotafio di Palinuro

Sicignano: locali comunali destinati ad attività socio – sanitarie

I locali sono ubicati nella struttura di proprietà comunale (ex scuola elementare) sita in via Nazionale, località Scorzo

Antonio Pagano

11/05/2025

Torna alla home