“Il dialetto è amore per le nostre origini”: a Celle la presentazione del libro

Il libro, scritto a più mani, mette in evidenza gli elementi del dialetto locale e le differenze tra il cellese ed il poderiano

CELLE DI BULGHERIA. Un appuntamento dedicato alla cultura e alle tradizioni a Celle di Bulgheria. Questo pomeriggio è infatti prevista la presentazione del libro “Il dialetto è amore per le nostre origini”, un interessante testo dedicato ai dialetti locali di Celle e Poderia.
L’opera è stata fortemente voluta dalla Pro Loco Monte Bulgheria e patrocinata dal Comune, per esaudire un desiderio del compianto presidente Fedele Magliano.

Il libro, scritto a più mani, mette in evidenza gli elementi del dialetto locale e le differenze tra il cellese ed il poderiano: uno vanta origini bulgare, l’altro greche.

Alla cerimonia interverranno il sindaco Gino Marotta, il presidente della pro loco Monte Bulgheria Francesco Pepe, il consigliere regionale Attilio Pierro, il professore Giovanni Oprandi, docente di inglese presso l’IC Donatello (RM), lo storico Pasquale Carelli. A moderare l’evento Angelo Carelli, consigliere delegato alla cultura.

L’appuntamento è per venerdì 1 luglio alle ore 19:30 presso la piazzetta Khan Alzek.